8 Aprile 2016
14:51

Incidente per Clizia Fornasier e Attilio Fontana: “Stiamo bene, ma che paura per il bebè”

L’attrice racconta di essere stata coinvolta in un tamponamento con il compagno: nessun danno fisico, per fortuna, ma solo tanto spavento e preoccupazione dal momento che Clizia è incinta. Da un controllo medico è emerso che anche il bimbo sta bene: “Un miracolo”.
A cura di Valeria Morini

Momenti di paura per Attilio Fontana e Clizia Fornasier, coinvolti in un incidente stradale che fortunatamente non ha avuto conseguenze, salvo il danneggiamento dell'auto sulla quale viaggiava la coppia. Il drammatico episodio risale allo scorso venerdì santo, il 25 marzo, ma Clizia ne ha parlato pubblicamente solo ora, in un'intervista a "Diva e Donna".

Il tamponamento, avvenuto sull'A1, ha provocato un grosso spavento soprattutto perché, com'è noto, l'attrice è incinta: tra pochi mesi lei e Fontana diventeranno genitori del loro primo figlio, che sarà chiamato Blu.

La nostra auto, una Volvo station wagon che ci ha accompagnato in tanti viaggi è andata distrutta, ma ha fatto il suo dovere, ci ha protetti. Mi sono spaventata perché ho sentito come una forte frustata alla pancia.

Clizia Fornasier incinta: "Il piccolo salvo per miracolo"

La Fornasier ha raccontato di aver deciso di consultare i medici per assicurarsi che il bimbo in arrivo stesse bene.

Dopo due giorni dall’incidente mi sono accorta di avere male a una gamba, e siamo subito corsi al pronto soccorso per accertarci che nostro figlio stesse bene: ci hanno detto che era tutto a posto. Quest’anno per noi niente feste, niente pranzi, niente regali. Il nostro regalo pasquale si è verificato venerdì, un venerdì che per chi crede è particolarmente speciale quest’anno. Un miracolo avvenuto grazie a una macchinetta che abbiamo tanto amato e un bambino che è davvero forte.

Clizia e Attilio Fontana chiameranno il figlio Blu

In attesa del lieto evento, qualcuno ha sollevato perplessità sulla scelta del nome del nascituro. "In Blu c'è la profondità dell'universo è il colore del mantello della Vergine Maria, un simbolo sacro che abbiamo fatto nostro", aveva spiegato Fontana. Alle critiche, su Instagram Clizia ha risposto così: "Sono stata chiamata "Malizia, Peperlizia" ma non ho mai sofferto il mio Clizia, anzi, negli anni mi ha distinta dalle innumerevoli (e bellissime, lo sottolineo) Giulia, Sofia, Elena, Erica e amo che sia desueto… Blu è un colore, come lo è Rosa, come lo è in qualche modo Bianca. Pensate sia meglio rimanere nella convenzione di un nome classico come Marco o Matteo o Calogero? Il Blu è uno dei tre colori fondamentali, il colore delle cose più grandi e belle che si possano immaginare".

È nato Blu, il figlio di Attilio Fontana e Clizia Fornasier
È nato Blu, il figlio di Attilio Fontana e Clizia Fornasier
Clizia Fornasier e la dedica a Blu:
Clizia Fornasier e la dedica a Blu: "Ti amo, grazie Attilio Fontana per avermi resa madre"
Clizia Fornasier è incinta di Attilio Fontana:
Clizia Fornasier è incinta di Attilio Fontana: "Si chiamerà Blu o Rosa Neve"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni