“Io ed Emma separati da mesi”, ecco perché la versione di Bocci non convince
E' finita tra Marco Bocci ed Emma Marrone, o almeno questo è quanto dichiara l'attore sulla sua pagina Facebook. Nelle parole postate dal divo, però, c'è qualcosa che non convince. I tempi non quadrano, né si spiega il livore con cui Bocci si esprime. Il messaggio è lapidario, niente viene lasciato alla libera interpretazione: "Con Emma è finita da mesi. Ci siamo lasciati di comune accordo. Non c'è nessun terzo incomodo". Ma ci sono tutta una serie di piccoli tasselli che, nonostante la spiegazione resa da Marco, continuano a non andare al loro posto.
Con lei al concerto a Roma
Per esempio, se la storia con Emma era davvero finita da mesi, come si spiega la presenza di Bocci al concerto tenuto a Roma da Emma lo scorso 29 novembre? E' vero che Bocci si è limitato a parlare genericamente di "mesi" ma il messaggio comparso sulla sua pagina Facebook è stato pubblicato lo scorso 19 dicembre, a nemmeno un mese da quella data. Certo, potrebbe esserci andato in qualità di amico ma c'è chi giura che dopo lo show, i due siano stati beccati dietro le quinte mentre erano intenti a baciarsi.
Emma diceva "Stiamo bene"
Risale al 18 novembre scorso, l'intervista rilasciata da Emma Marrone al settimanale Grazia. Bellissima in copertina, la cantante ha fatto riferimento alla sua storia con Bocci e su domanda diretta, ha risposto: "Io e Marco stiamo bene ma scriva pure quello che vuole. Tanto ogni giorno ne esce una". 18 novembre, l'ha detto lei stessa e all'epoca questa rottura non era nemmeno nell'aria. Il dubbio si rafforza: come fa Bocci a parlare di mesi?
C'è chi crede sia tutto falso…
C'è una fazione – peraltro ben nutrita – di appassionati di gossip che ritiene la loro storia sia solo una montatura. Con questo flirt, Emma e Marco avrebbero scelto di farsi un favore a vicenda. Comparendo al suo fianco, la Marrone avrebbe potuto lavare pubblicamente l'onta del tradimento infertole da Stefano De Martino. Con Emma, che è una star sul palco come sui social network, Marco ne avrebbe guadagnato in fan e notorietà. Sono tantissimi quelli che a questa storia non hanno mai creduto. Troppo poche le foto circolate che li mostravano insieme in atteggiamenti intimi; uno o forse due, sono i baci che i paparazzi sono riusciti a immortalare. Un po' poco per una coppia che nei primi mesi, dovrebbe essere schiava della passione.
…E chi pensa a un hacker
Alla fazione di cui vi abbiamo parlato sopra, si contrappone quella degli "eterni ottimisti", quei fan che credono che il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Bocci sia stato scritto da un fake. A onor del vero, va detto che mai prima di adesso Marco aveva utilizzato i social network per comunicare. Nella pagina in questione, peraltro, si legge chiaramente che la gestione non è affidata direttamente a Marco sebbene lui ne sia a conoscenza. Da qui, le ipotesi di chi ha scelto di non credere a una sola parola di quanto scritto. Anche questa è una chiave di lettura, è vero, ma se così fosse, però, non sarebbe arrivata fulminea la smentita?
Resta un'unica certezza. Emma e bocci, romantici e passionali, hanno fatto palpitare l'Italia intera. Ma il loro resta il primo caso in cui la cronaca rosa si tinge di giallo. E non è detto che sia un bene.