È conosciuta come una delle modelle "curvy" più famose del mondo, quelle dalle forme più morbide e abbondanti, e nelle ultime ore sta facendo parecchio parlare di sé. La britannica Iskra Laurence, in dolce attesa da novembre, come lei stessa aveva mostrato sui social, ha fatto sapere che suo figlio sarà un "no gender".

Come ha riportato il settimanale americano The Blast, nonostante abbia già scoperto il sesso del nascituro tramite ecografia, Iskra non ha nessuna intenzione di rivelarlo ai media, perché sarà lui stesso a decidere se essere un bambino o una bambina. Più probabilmente un ragazzo o una ragazza, perché la madre, secondo le sue intenzioni, vorrebbe aspettare che il figlio diventi grande abbastanza da avere la sua personale consapevolezza di genere. Fino a quel momento, la futura mamma non gli imporrà un abbigliamento o giocattoli pensati per un bambino o una bambina, ma glieli proporrà entrambi, in modo da lasciarlo libero di scegliere. Allo stesso modo anche il nome, che ancora non è stato rivelato, non sarà sicuramente legato al sesso.

Su Instagram la modella spiega la sua scelta

È con un lungo post su Instagram, a corredo di una foto del pancione, che la 29enne confessa di non aver rivelato prima la notizia della sua decisione, che avrebbe maturato già da parecchio tempo, per il timore di non essere compresa, o peggio, di essere giudicata per questa scelta. Iskra si è detta però fortemente convinta di agire nel bene del figlio e ha spiegato che non vuole che in futuro possa soffrire di disforia di genere, solo perché l'anatomia gliene impone uno quando, magari, dentro di sé sente di essere altro. Se da un lato ha trovato il sostegno di alcuni followers, molti altri l'hanno criticata aspramente, giudicando la sua scelta come un'idiozia. Iskra ha tutto il sostegno della sua famiglia e soprattutto del compagno, Philip Payne che si è mostrato pienamente d'accordo sulla questione e ha commentato: "È bellissimo. Nostro figlio sarà molto fortunato ad avere una madre come te". 

Sto davvero lottando…pensavo che mi sarei sentita pronta a rivelare il sesso. Non ero nemmeno sicura di volerlo sapere, ma ora sono felice di averlo scoperto e di aver condiviso il momento  con i miei genitori su FaceTime, con gli amici più intimi nel giorno del Ringraziamento e ieri con la mia famiglia inglese. Ma è tutto. Non sono riuscita a dirlo a nessun altro, né tanto meno mi sento di condividerlo con il mondo intero. (…) Anche se ora so qual è il sesso che i medici hanno dichiarato, potrebbe non essere quel che mio figlio decide di essere e non è corretto prendere una decisione al posto suo su una questione così personale. Quindi sì, sarò una guastafeste, perché non voglio che un giorno mio figlio mi accusi di aver condiviso online la sua vita privata o di averne fatto un annuncio pubblico. (…)  Ciò non significa che non condividerò la mia esperienza lungo questo viaggio nella maternità e così come queste foto che non sono ritoccate, vorrò essere sempre sincera con voi. Grazie per il vostro supporto e il vostro amore".

🖤I am really struggling… . thought I’d feel so ready to do a gender reveal. I was already indecisive about whether I wanted to know, and I’m so happy we did and we shared the moment with my dad and mom on FaceTime our close friends on thanksgiving and then yesterday with my english family. But that’s it, I haven’t been able to just text anyone the “news” and certainly don’t feel like I can tell the world. I’ve always been so so vulnerable online sharing about my past BD, ED talked about mental health and shared so so much but this isn’t about me. I might be carrying baby P and until now it’s been about my pregnancy experience but this is their life and even though right now I know what gender the professionals have announced that may not be who my child decides to be and it doesn’t feel right to make a big deal about something so personal to them. So Yup I’m gonna be a party pooper because I never want my child turning around and saying why did you decide to share my life online or make it seem like a public service announcement. And of course I support all my loved ones and peers who have gone and shared with the world I just can’t. But that doesn’t mean I won’t be sharing about my experience on this journey and into motherhood and just like these unretouched pics I want to be real raw with you all and make lots more videos. I appreciate all your support and love so so much❤️ Thank you to @ashleyjophoto and the whole team for this magical shoot I’ll treasure forever🙏 @mollyfredenberg @jonmichaelhall @rywilliams.co @Zoe_sheehy @Lindsaychapinphoto and yes my undie set is😍 @aerie #aeriereal I’m now a size XL and you can screenshot this image and use the @liketoknow.it app http://liketk.it/2I2ip #liketkit #LTKbump #22weeks #preggo #pregnancydiary #babybelly #nophotoshop

A post shared by Iskra ✨ (@iskra) on

La notizia della gravidanza

Le prime parole da mamma erano state accolte con entusiasmo dai suoi fan e la foto di coppia, con lui che le accarezza la pancia e lei che mostra il test di gravidanza, aveva fatto il pieno di like.

"Non siamo più in due, saremo presto una famiglia di 3 persone. Quando @Philipapayne è uscito per procurarsi sei scatole di test le nostre vite sono cambiate per sempre. Eravamo sotto shock quando abbiamo visto le due linee che ci davano la certezza di aspettare un figlio. Ora siamo alla 17esima settimana! Non vedo l'ora di condividere con voi gli questi ultimi 4 mesi. Non sono mai stata più entusiasta di incontrare nessuno e Philip e io siamo innamorati del nostro piccolo pancione”.

Non solo la bella notizia, la modella aveva anche fatto sapere di voler devolvere 10.000 dollari per aiutare e sostenere una futura mamma, ricordando che molte donne soffrono di infertilità.

La loro storia d'amore dura da poco più di un anno. In un'intervista al periodico statunitense People, il compagno aveva raccontato di come la modella avesse incarnato il suo stereotipo di donna ideale, ancor prima di conoscerla. Iskra infatti è diventata famosa per la sua bellezza dalle forme prorompenti e ha sempre portato avanti campagne contro il body shaming. Lo stesso ha fatto la sua collega Ashley Graham, anche lei ora in dolce attesa.

It’s not just the two of us anymore, we're soon to be a family of 3 ❤️. . When @Philipapayne ran out and got us six boxes of #ad @firstresponsepregnancy Early Result tests, our lives changed forever. We were so shocked when we saw those two lines and we knew for sure we were having a baby🤱🏼 Right now we’re 17 weeks and 3 days pregnant! 🤰🏼 And I can't wait to share with you what these last 4 months have been like. I’ve never been more excited to meet anyone, and Philip and I are in love with our mini baby P bump 🥰 I’m well aware of the struggles many women face with infertility and how lucky I am. That is why I’ll be giving away $10,000 to help and support one of you in your pregnancy journey (more deets coming soon). Thank you so much #firstresponsepregnancy for supporting me and all of the work you do to support couples struggling to conceive. It’s something very close to my heart with many of my best friends and family members experiencing these challenges. Can’t believe I’m finally telling the whole damn world our magical news sending you all lots of love xx #2MeansYes #preggo #pregnancyannouncement #17weeks #pregnant

A post shared by Iskra ✨ (@iskra) on