7 Aprile 2016
21:49

Isola de Famosi, Fiordaliso: “Ho nascosto l’accendino in un preservativo sotto il seno”

La ex naufraga dell’Isola dei Famosi 2016 svela finalmente il mistero sull’accendino portato di nascosto a Cayo Paloma, che tanto ha fatto discutere: “Durante la persecuzione non me l’hanno trovato perché non hanno osato toccarmi le tette”. La cantante ha inoltre respinto la definizione di cougar, definendosi “mummias” (“Una nuova categoria, quella che non tromba più”) e raccontato un altro simpatico aneddoto del reality: quando, presa dalla fame, rapì inutilmente un’iguana per avere del cibo.
A cura di Valeria Morini

A dieci giorni dalla sua eliminazione dall'Isola dei Famosi 2016, torna a parlare Fiordaliso, intervistata in una puntata di "Music & Cars" su Radio 105. La cantante, uscita con gioia dalla fisicamente devastante esperienza di naufraga, ha offerto una rivelazione piuttosto sorprendente su uno degli scandali che hanno dominato la prima fase del reality: chi ha portato sull'Isola l'accendino e come ha fatto a farlo passare inosservato ai rigidi occhi della sicurezza?

Fu peraltro la stessa Fiordaliso a rendersi protagonista di un pesante litigio con Aristide Malnati quando questi confessò di aver usato l'accendino per accendere il fuoco nonostante fosse severamente vietato. L'artista piacentina definì l'egittologo "traditore" per aver divulgato il segreto. Ebbene, fu proprio lei a introdurre lo strumento proibito nel reality, con una modalità di "trasporto" davvero particolare.

L’accendino non l’ho fatto bagnare perché nel kit di sopravvivenza ci sono i preservativi. Ho nascosto l’accendino avvolto in un preservativo sotto il mio seno e quando mi hanno fatto la perquisizione ho detto: “Non mi toccherai mica le tette?”. Così l’accendino non si è bagnato. So che l’Italia si è un po’ incavolata per questa cosa. Io sono una madre che ha tirato su due figli da sola, il primo a quindici anni. Io le regole le ho sempre avute per la mia vita, ma per le cagate no. Adesso che sono grandicella, posso fare anche un po’ la Peter Pan.

Fiordaliso: "Presi in ostaggio un'iguana per avere 2 polli"

La naufraga ha quindi raccontato un altro aneddoto, non meno gustoso, sulla dura sopravvivenza a Cayo Paloma. In versione non propriamente ecofriendly, pare che una Fiordaliso particolarmente affamata sia arrivata addirittura a sequestrare un innocente rettile:

Le isole sono protette; noi non potevamo staccare le foglie dalle palme, i cocchi dalle piante. Se non pescavi, non c’era niente da mangiare. Io a un certo punto ho visto un’iguana e l’ho presa in ostaggio. Volevo due polli in cambio dell’iguana, ma poi ho dovuto lasciarla libera. Appena tornata ho mangiato tutto quello che ho trovato: dolce, salato, polpette, cioccolato, tutto insieme!

Infine, parlando di argomenti più personali, ha ribadito come la sua vita attuale sia all'insegna dell'astinenza sessuale ("Io a letto da sola sto da dio", sottolineò qualche tempo fa).

Milf o cougar? Io sono mummias, una nuova categoria, quella che non tromba più. A parte il fatto che chi mi vuole a me? Poi ho trovato una bellissima esistenza fatta del mio cane, della mia nipotina e non devo più dire a nessuno “Esco, vado”. Una goduria.

Isola dei famosi 2016, Fiordaliso contro Aristide:
Isola dei famosi 2016, Fiordaliso contro Aristide: "Traditore, hai parlato dell'accendino"
Alvin: “Quest’Isola è stata dura, con l’accendino di Fiordaliso abbiamo toccato il fondo”
Alvin: “Quest’Isola è stata dura, con l’accendino di Fiordaliso abbiamo toccato il fondo”
"Jonàs Berami ha portato dei preservativi in Honduras per l’Isola dei famosi”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni