Isola dei Famosi 2010: il vincitore è Daniele Battaglia
Si è appena conclusa l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi 2010 e finalmente è stato decretato il verdetto più importante: il vincitore della 7 ma edizione del reality.
Parliamo di Daniele Battaglia che ha superato la concorrenza agguerrita di altri 3 naufraghi finalisti con lui: Domenico Nesci, Guenda Goria e Luca Rossetto.
Daniele ha trionfato dopo che le singole prove settimanali avevano eliminato uno alla volta i suoi avversari: Domenico si è classificato quarto, a Guenda il terzo gradino del podio, mentre il non famoso Luca ha dato del filo da torcere fino all'ultimo al vincitore.
A Daniele vanno 200 mila euro in gettoni d'oro di cui la metà sarà devoluta in beneficenza e chissà se davvero il figlio d'arte regalerà la somma a sua madre come dichiarato in tempi non sospetti. La sfida finalissima dunque è stata tra un "figlio di papà" e un non famoso, Luca Rossetto, che ha vinto al televoto contro Guenda. L'unico veramente famoso tra i naufraghi arrivati fino in fondo, Domenico Nesci, è stato eliminato per primo.
Una vittoria ampiamente annunciata da Simona Ventura che aveva indicato Daniele come il favorito per la vittoria finale: il suo pronostico non è stato deluso ed è stato proprio Daniele a togliere lo scettro di "naufrago d'oro" al vincitore della scorsa edizione del reality Vladimir Luxuria.
Al non famoso Luca resta una grande soddisfazione per essere andato fino in fondo: da ingegnere sconosciuto a naufrago sull'isola più desiderata d'Italia: l' Isola dei Famosi 7 di Luca Rossetto è terminata ma sicuramente da oggi il 32 enne potrà definirsi un "famoso" a tutti gli effetti.
Daniele, figlio di Dodi Battaglia dei Pooh, potrà godersi il meritato successo.
Alessandra Pugliese