Isola dei Famosi 2010: kit sopravvivenza tra pinzette e burro cacao
Il kit di sopravvivenza all'Isola dei Famosi 7 è l'unico pacchetto di effetti personali in dotazione ai naufraghi che può alleviare le loro sofferenze fuori dalla civiltà.
Di partenza i vip avranno a disposizione un kit per concorrente, un kit di gruppo, un kit personale e un kit base.
Il kit concesso ad ogni concorrente prevede: repellente contro gli insetti, lo shampoo, il bagno schiuma, uno spazzolino da denti,un dentifricio, una crema solare ad alta protezione, il balsamo, lamette e sapone da barbara per gli uomini e crema depilatoria per le donne.
Il kit per il benessere del gruppo invece consiste di: pentola, filo e amo da pesca, stuoie da usare come giaciglio, telo per costruire la capanna, due taniche d’acqua (una per la doccia e una potabile con sali minerali e integratori) e un machete.
Il kit base infine prevede due cambi di vestiti (pantaloni o gonne e due magliette), due costumi, una giacca impermeabile, un paio di scarpe da ginnastica, bikini da mare o sandali a seconda dei gusti.
Dulcis in fundo però i naufraghi hanno dovuto scegliere due oggetti personali da portare in aggiunta al bagaglio precostituito: Clarissa Burt ha optato per un morbido telo da mare e un idratante burro cacao; stesso discorso per Loredana Lecciso, che però al posto del lucida labbra protettivo ha scelto un cappello; cappello anche per Federico Mastrostefano con un bel pareo in coordinato; Denis Dallan si associa al tronista con pareo e coperta; Luca Ward sceglie la praticità di un telo impermeabile e un cappellino; il cuoco Simone Rugiati la comodità di un cuscino e un piccolo portafortuna.
Ma veniamo alle bellone della settima edizione: Nina Senicar può fare a meno del trucco ma non delle sue pinzette e di una calda coperta; Claudia Galanti vuole avvolgersi nella sua pashmina profumata e adagiarsi
sul cuscino personale; mentre Sandra Milo e Aldo Busi sono usciti come al solito un pò fuori dal coro: cuscino di piume per lei e tracolla affettuosamente cucita a mano da sua mamma per lui.
Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere con il minimo indispensabile?
Eleonora D'Amore