Isola dei Famosi 2011: i naufraghi tornano in Italia per la finale
Stasera sapremo durante la finale dell'Isola dei Famosi 2011 sapremo chi vincerà l'ottava edizione del reality, ma i naufraghi già ieri hanno lasciato Cayo Paloma per tornare in Italia.
Hanno trascorso 69 giorni sull'isola dell'Honduras e lasciandola restare indifferenti è impossibile, dopo tutto questo tempo i concorrenti arrivati fino al traguardo finale sono sommersi da un mix di fortissime emozioni.
La gioia di tornare a casa e riabbracciare amici e parenti, diminuisce al pensiero di non rivedere più il paradiso terrestre di Cayo Paloma.
La malinconia comincia ad entrare nel cuore dei 4 finalisti dell'Isola dei Famosi 2011 non appena questi iniziano a smontare l'accampamento, infatti come dice la bellissima Giorgia Palmas: "E' un distruggerlo un po' con amore, è un distruggere per restituire all'isola la sua naturale bellezza". L'ex velina non nasconde la felicità nel rivedere la sua piccola figlia Sofia, ma è anche molto malinconica: "Felice emozionata ma molto confusa".
Anche l'unica non famosa di questa edizione piangendo confessa: "E' stato bellissimo restare qui, un'esperienza di vita di crescita", dopo Roberta Allegretti la favorita per la vittoria ammette con orgoglio: "Sono più forte di prima, grazie isola".
Anche il silenzioso Thyago Alves che di solito non lascia trasparire le sue emozioni e in questi 69 giorni ci siamo abituati a vederlo in un perenne stato di meditazione, prima di partire ringrazia l'isola urlando: "Grazie tanto Cayo Paloma".
Nel pieno della confusione mentale c'è il primo finalista Laerte Pappalardo: "Mi sento commosso un mix i emozioni inspiegabili, tristezza gioia,dispiacere malinconia, ho paura di tornare alla realtà".
Per il figlio del cantante di Ricominciamo il rientro non sarà dei più dolci, infatti in Italia il naufrago deve risolvere alcuni problemi con la fidanzata nati dopo il flirt tra Laerte e Nina Moric sull'Isola dei Famosi.
I 4 sopravvissuti sono attesi questa sera a Milano e solo allora scopriremo i telespettatori tramite il televoto a chi assegneranno l'ambito montepremi finale.