Isola dei Famosi 2016, Claudia Galanti sarà la prima eliminata per i lettori di Fanpage
"Chi vuoi eliminare tra Jonas Berami e Claudia Galanti?". Una domanda semplice per il primo sondaggio che Fanpage ha dedicato al meccanismo di gioco all'Isola dei Famosi 2016 ed i lettori si sono ritrovati ampiamente verso una direzione: Claudia Galanti. Sarà lei la prima eliminata della seconda edizione del reality show targato Mediaset secondo i nostri lettori che, con un risultato schiacciante, hanno preferito concedere più tempo a Jonas Berami, l'attore de "Il segreto" già apprezzato anche a "Uomini e Donne". Questi i risultati del sondaggio: il 72% ha votato per l'eliminazione di Claudia Galanti, il restante 28% per Jonas Berami.
Perché il pubblico boccia Claudia Galanti
Un argomento di discussione già affrontato in precedenza dal nostro giornale riguarda la vita breve che Claudia Galanti ha già avuto nella sua precedente partecipazione al reality show dei naufraghi. Nel corso dell'edizione 2010 condotta da Simona Ventura, Claudia Galanti uscì come quarta eliminata, un destino che sembra essere simile in questa nuova edizione e che, anzi, peggiorerebbe ulteriormente il suo record negativo uscendo dal gioco dopo una sola settimana.
Una chiave di lettura possibile è legata alla sua presenza invasiva nelle cronache del gossip con dichiarazioni che spesso hanno scatenato l'ira del pubblico a casa che si è scatenato con commenti negativi, come nel caso delle sue motivazioni circa la partecipazione a "L'Isola":
Torno sull'Isola perché devo sopravvivere e dare da mangiare ai miei figli.
Nonostante sia stata una dei nomi con cui nella storia recente il pubblico ha empatizzato, data soprattutto la tragedia che l'ha vista protagonista, Claudia Galanti non è comunque riuscita a fare breccia nei cuori dei telespettatori a casa. Questa sera, nel corso della seconda puntata de "L'isola dei famosi 2016", vedremo se i risultati del sondaggio confermeranno le aspettative dei nostri lettori o se, a gran sorpresa, sarà Jonas Berami a lasciare l'Honduras per primo.