Isola dei famosi 2016, Gianluca Mech svela: “Le baruffe erano finte”
Gianluca Mech ha rilasciato un'intervista al settimanale "Oggi", nella quale ha commentato l'esperienza vissuta nel reality "L'isola dei famosi 2016". Innanzitutto, a suo dire, le tante liti che si sono verificate nel corso dei due mesi del programma sarebbero finte:
"Le baruffe erano finte, servivano a orientare il favore del pubblico. Dato che non ero lì per vincere, volevo parlare con tutti. Per lavoro incontro tantissima gente, ma non ho mai tempo di conoscere nessuno per davvero. In Honduras ho capito che ogni persona è un romanzo".
Così, si è avventurato tra i naufraghi facendo anche le domande più improbabili. Ha chiesto, ad esempio, a Gracia De Torres informazioni sul suo chiacchieratissimo lato b: "Lei giura che sia autentico".
Gianluca Mech: "Senza cibo, privacy e il bidet non può nascere una storia d'amore"
Gianluca Mech ha spiegato perché sull'Isola dei famosi è difficile che nasca una storia d'amore: "Non ho visto niente. All’Isola mancano tre elementi fondamentali per una storia d’amore: il cibo, la privacy e il bidet". Infine, si è complimentato con Simona Ventura. L'ex naufrago è convinto che la presentatrice abbia avuto un ruolo fondamentale nelle dinamiche tra i concorrenti, soprattutto nel dare delle regole al gruppo:
"Ha fatto benissimo. Non è vero che all’Isola ci vanno i poveracci, è un’esperienza che dovrebbero fare tutti. Simona è stata l’anima dell’Isola, ha dettato le regole, se i naufraghi non si sono presi per i capelli per mangiare è merito suo".