Isola dei Famosi 7, è iniziato il ritiro in Valle D’Aosta
Manca ormai poco più di un mese alla partenza dell‘Isola dei Famosi 7 che prenderà il via probabilmente il 24 febbraio su Raidue.
Per i dieci concorrenti è quindi iniziato il ritiro prima del naufragio durante il quale i partecipanti si prepareranno alla dura vita che li aspetta attraverso corsi di sopravvivenza, tanto pratiche quanto teoriche.
Ma da quest'anno c'è una novità.
Si perchè se per tutte le altre edizioni il luogo del ritiro era il Trentino, da quest'anno si è deciso di cambiare regione e la scelta è ricaduta sulla Valle D'Aosta e precisamente su una località compresa tra Courmayeur e Pre-Saint- Didier.
Così tutto il cast, compresa Simona Ventura e l'inviato speciale Rossano Rubicondi sono partiti alla volta della Valle D'Aosta dove, oltre a prepararsi psicologicamente e fisicamente alla partenza, realizzeranno anche il promo della trasmissione, le interviste e le foto ufficiali.
Ma il ritiro è anche la prima occasione utile per sondare il terreno, ovvero per cominciare a scoprire tra i concorrenti simpatie e antipatie, legami di amicizia e di forte ostilità.
Per quanto concerne i concorrenti, bisogna dire che esistono ancora molte incertezze su chi parità effettivamente, visto che molte conferme ed ufficializzazioni mancano ancora.
Se infatti pare confermata la partecipazione di Nina Senicar, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, Daniele Battaglia e Dennis Dallan, ancora in forse rimane Sandra Milo e Pamela Prati. In particolare la partecipazione della Prati pareva sicura sin da quando il suo nome era stato fatto, mentre negli ultimi giorni il settimanale Chi aveva sparso la voce che la soubrette sarda ci stesse ripensando e non avesse ancora detto sì alla Ventura.
Tra pochi giorni, comunque, tutti i dubbi si dissolveranno e i concorrenti partiranno per la loro avventura dalla quale sperano di ricavare un pò di fama perduta.
Lucia Cocozza