1 Aprile 2010
10:46

Isola dei Famosi 7: eliminato Federico Mastrostefano – il video

L’ex tronista di Uomini e Donne Federico Mastrostefano ora è anche un ex naufrago: ieri sera è stato eliminato dall’Isola dei Famosi 7.
A cura di Simona

Un pò ce lo aspettavamo dopo l'uscita della scorsa puntata, in cui l'ex tronista di Uomini e Donne, nonché insegnante di nuoto Federico Mastrostefano, aveva lasciato in diretta Pamela Compagnucci, la sua "scelta" nel programma della De Filippi.

Diciamocelo: qualche donna (e in primis Pamela) ci sperava proprio in una bella punizione divina… Un attacco notturno di zanzare assassine, un pò di dissenteria, magari un braccio rotto durante una prova… E invece è arrivato il peggio del peggio: una bella eliminazione diretta tra capo e collo.

Ecco i fatti. Dopo l'eliminazione di Roberto Fiacchini, il figlio adottivo di Renato Zero (e dopo il finale della partita di Champion's che teneva occupati troppi telespettatori), ecco il colpo di scena: l'eliminazione diretta. Decisiva nelle nomination la giornalista Silvia Zanchi, che salvando Domenico Nesci ha mandato in nomination i due pilastri di questa edizione: Federico Mastrostefano e il personal trainer Davide di Porto.

Resta il secondo, già da molti dato per il vincitore dell'Isola dei Famosi 7. La reazione a caldo del buon Federico però non è delle migliori… "Ancora ci devo credere, è stata un'uscita inaspettata" dice alla Ventura "Non mi aspettavo che tutti quanti mi girassero la faccia". Super-Simo cerca di spiegare al naufrago che il suo comportamento da tronista non gli è stato d'aiuto: parlare dei propri sentimenti tanto liberamente ed essere "troppo sincero" davanti alle telecamere non è cosa comune per gli italiani "normali".

Poi Federico fa la rivelazione che tutti aspettavamo: "Volete sapere perché io adesso sto in questa condizione? Fino a ieri io e Nina, grandissima amica di Aura, avevamo organizzato di votare Aura. Siamo andati da Sandra, da Clarissa, da Dennis e tra tutti avevamo deciso di votare Aura. Ieri sera sul tardi però, dato che io mi son fatto due conti, ho detto ‘No Aura non la mandiamo fuori perché tanto sicuramente vado io in nomination perché mi voterà Luca' e la mia paura era di andare in nomination con Aura che è forte. Allora ci ho ripensato e Nina si è incavolata…"

Anche se un pò articolato il senso del discorso viene colto perfettamente, tanto che dallo studio fanno notare a Federico che non era poi così sincero da dire proprio tutto in faccia alle persone… In fondo, osservano, perché rimanere deluso dalla decisione del pubblico quando lui, poco tempo fa, ha dato una delusione ancor più grande alla sua ragazza in diretta?

Federico s'infuria, e cerca di sminuire il tutto: "Io neanche ci dovevo venire all'Isola dei Famosi, mi hanno fatto sapere solo all'ultimo momento. Io ero già felice solo perché mi avevano preso in considerazione. Io non sono venuto all'Isola per vincere o per far chissà che...".

Sincero il commento della Ventura: "Hai fatto male Federico, perché tutti vogliono vincere l'Isola dei Famosi…".

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=hXPbTuXv0Rs
Isola dei Famosi 7: ex tronista Federico Mastrostefano forse naufrago
Isola dei Famosi 7: ex tronista Federico Mastrostefano forse naufrago
Federico Mastrostefano all'Isola dei Famosi 7: shock termico dalla Valle D'Aosta al Nicaragua
Federico Mastrostefano all'Isola dei Famosi 7: shock termico dalla Valle D'Aosta al Nicaragua
Isola dei Famosi 2010: i nominati sono Federico Mastrostefano, Aldo Busi e Simone Rugiati
Isola dei Famosi 2010: i nominati sono Federico Mastrostefano, Aldo Busi e Simone Rugiati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni