La partenza dell'Isola dei Famosi non è stata delle migliori. A causa del maltempo, infatti, i naufraghi non hanno potuto raggiungere il luogo prescelto per il reality. Inoltre, le strutture che erano state preparate per permettere ai concorrenti di vivere sull'isola, erano andate distrutte. Niente di fatto, dunque. La puntata si è conclusa dopo circa 40 minuti. Molti spettatori, che hanno commentato la puntata in rete, hanno criticato il fatto che pur sapendo che imperversava il brutto tempo, gli autori del programma non si siano preoccupati di programmare un "piano B". Ad esempio, avrebbero potuto presentare i concorrenti, intervistarli e invitare degli ospiti per fare un dibattito in studio.

In queste ore Alessia Marcuzzi ha voluto rispondere ai tanti telespettatori che si sono riversati sulla sua pagina Facebook:

"Rispondo ad un po' di vostre domande su quello che è successo stasera. Le condizioni meteo erano talmente brutte che non si poteva in NESSUN MODO far arrivare i concorrenti sulla playa…. In più tutte le nostre strutture erano state spazzate via dal vento e dal maltempo: non si poteva quindi cominciare il programma. Non avevamo il tempo di far parlare tanto i nostri naufraghi perché non era una vera e propria puntata ma solo un collegamento per assicurarci che stessero bene e comunicargli quindi che l'isola slittava di una settimana. I miei capelli non vi piacevano, l'ho capito!!! Cercherò di rimediare (anche se stasera avevo un diavolo per capello…ahahahahah). Visto che avevamo previsto tante sorprese per voi e per i nostri concorrenti, ma non c'era la possibilità di metterne in atto neanche una, cercate di ricreare i gruppi d'ascolto nelle case lunedì prossimo, così vi rivedete e fate fiesta!!! Anche a me dispiace che non sia andata in onda la mia prima puntata di un programma fantastico ed imprevedibile come questo, ma la verità è che la natura comanda… E noi non possiamo fare altro che rispettarla. Vi mando un bacio e buonanotte".