Manca poco ormai, all'inizio della nuova edizione de "L'Isola dei famosi". Ogni giorno, trapelano nuovi dettagli sul programma. È ormai certo che la trasmissione partirà a gennaio e andrà in onda su Canale 5. Al timone ci sarà Alessia Marcuzzi. La presentatrice, fresca di matrimonio, in un'intervista rilasciata a "Oggi" ha dichiarato:

"A questo punto della mia carriera condurre l’Isola è una bella sfida anche per me. Simona Ventura mi ha telefonato subito. Ho la sua “benedizione” e mi ha fa molto piacere".

Intanto, è stata già confermata la presenza di Rocco Siffredi. In un'intervista a "Il Messaggero" ha annunciato di essere tra i naufraghi:

“Ho parlato con gli autori, direi che ci siamo: il 20 gennaio si parte”.

Riflettori puntati anche su Stefano De Martino. Belén Rodriguez non si era mostrata particolarmente entusiasta all'idea che il marito prendesse parte al programma. Nel salotto di "Verissimo", infatti, aveva dichiarato:

"Ci sono le ragazze in perizoma che gli ballano davanti. La moglie, dopo un po’, diventa quotidianità. E se poi gli passa davanti un’altra nuova in perizoma? Comunque, lui è libero di prendere le sue decisioni. Anche se gli dico qualcosa, lui è cosi testardo che va comunque per la sua strada".

Novella 2000, nella rubrica "Mondo News", dà per certa la presenza del ballerino. Non vestirà, però, i panni del naufrago ma quelli dell'inviato:

“Pare certa la presenza di Stefano De Martino nel ruolo di inviato del reality. Molto probabilmente sarà lui ad affiancare alla conduzione Alessia Marcuzzi, neo sposina di Paolo Calabresi Marconi, gestendo i collegamenti dall’Honduras con lo studio. Inizialmente il ballerino era stato contattato per fare il naufrago, ma forse per via della gelosia di Belen (all’Isola dovrebbero esserci anche Fanny Neguesha e Nicole Minetti, oltre alla cognata Cecilia), alla fine ha rifiutato candidandosi per il ruolo di inviato. De Martino avrebbe già superato un provino con successo, soprattutto grazie alla sua forte personalità: il suo accento napoletano e la sua spontaneità sembrano davvero irresistibili. Tra gli addetti ai lavori c’è già qualcuno che è pronto a scommettere su di lui, un ballerino che ha tutte le armi per diventare un grande showman”.