In molti in queste ore si sono chiesti se il lutto che giovedì 21 marzo ha colpito la famiglia Maddaloni avrebbe influenzato la presenza di Marco all'interno del reality L'Isola dei Famosi. C'è chi ha ipotizzato ad un abbandono e ad un rientro anticipato in Italia. Oggi finalmente, il judoka napoletano è stato messo al corrente dalla produzione della triste notizia e la sua reazione è stata del tutto inaspettata.

Le lacrime di Marco Maddaloni

Lo sportivo Marco Maddaloni, come mostrato nel daytime del programma Mediaset andato in onda venerdì 22 marzo, ha deciso di continuare la sua avventura in Honduras e dunque di non ritirarsi dall'adventure game, consapevole del fatto che la nonna sarebbe fiera di questa sua scelta:

Ho saputo della morte di mia nonna, per fortuna prima di partire le ho fatto conoscere mio figlio. Ho deciso di rimanere perchè nel mio sangue scorre sangue Maddaloni e so che lei non avrebbe voluto che io non mi ritirassi. Per questo tornerò a casa quando avrò finito qui.

Lo sfogo con Marina La Rosa

Marco Maddaloni ha comunicato ai suoi compagni di avventura la notizia della scomparsa della nonna paterna (diramata ieri dal cognato Clemente Russo). I naufraghi sono apparsi visibilmente dispiaciuti, in particolare Soleil, che si è lasciata andare alle lacrime. Dopo essersi confrontato con i colleghi, lo sportivo ha preferito restare solo con la sua amica Marina La Rosa, raccontandole in lacrime aneddoti e confidenze: "Ricordo che prima di partire, dopo aver finito l'allenamento, stavo per rientrare a casa. All'improvviso mi sono detto tra me e me: "Ma perchè non vai a trovarla?" e così ho fatto. Per fortuna sono salito da lei con mio figlio, almeno questo mi fa stare più sereno". L'ex gieffina con dolcezza ha tentato di consolarlo:"Lei lo sa che sei buono, se ne è andata felice".