Italia-Spagna a Euro 2016, la sfida tra le wags più hot
Aspettando le 18 per il calcio d'inizio della partita tra Italia e Spagna, valida per il passaggio ai quarti di finali di Euro 2016, c'è un'altra sfida che infiamma i cuori degli appassionati di calcio e, no, non stiamo parlando di tattiche e sbirciatine agli allenamenti. Le occhiate sono di tutt'altro calibro e riguardano i corpi sinuosi delle "wags", termine con cui da sempre si identificano le mogli dei calciatori ma che, con il passare del tempo, ha finito per comprendere anche le semplici fidanzate, spesso molto più avvenenti delle mogli.
Come nelle migliori sfide di street football, abbiamo immaginato un "tre contro tre" raccontando storia e aneddoti delle protagoniste selezionate dalla redazione di Fanpage. Per quanti amano scendere nei dettagli, c'è sempre la gallery completa a fondo di questo post.
Le Wags dell'Italia
Al primo posto schieriamo Chiara Biasi, che è anche la wags più recente. Il fidanzamento con Simone Zaza, possente attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, è stato ufficializzato poco dopo la partenza del cannoniere per gli Europei. Una cosa che ha creato un'analogia con la lovestory tra Mario Balotelli e Fanny Neguesha, solo che in quel caso finì malissimo: il matrimonio annunciato (e mai celebrato) tra i due, proprio nel corso del ritiro ai Mondiali 2014, ha finito per distrarre il calciatore penalizzando le sue prestazioni. La fashion blogger è volata a sorpresa da Zaza per stargli vicino, in vista del delicatissimo impegno contro la Spagna. Speriamo porti fortuna!
Ilaria D'Amico è la neo-wags di Gianluigi Buffon. È alla sua prima competizione iridata in qualità di wags per un conflitto d'interessi che può finalmente emergere visto che la Nazionale è la squadra di tutti gli italiani. Ha fatto il giro del web il video in cui si vede un lato della conduttrice inedito, tesa ed emozionata per la partita inaugurale di suo marito contro il Belgio.
Da non sottovalutare Viktoria Varga, per gli amici Viky. È ungherese, nata a Gyor, ed è la compagna di Graziano Pellé, un altro pezzo da novanta del reparto offensivo della Nazionale italiana. I due si sono conosciuti in Olanda, quando Graziano militava nelle fila del Feyenoord. Con quella maglia riuscì a conquistare per la prima volta la Nazionale azzurra e l'attenzione dei maggiori club europei, ma gol dopo gol è riuscito anche a fare breccia nel cuore della bella biondina. Viky è seguitissima su Instagram, grazie ad un sapiente mix di foto "hot" e racconti della loro vita di coppia.
Le Wags della Spagna
Piccole Wags crescono. Fate spazio a Coral Simanovich, la nuova "Bar Refaeli" ha origini israeliani proprio come la top-model e superstar ed è la fidanzata di una giovane promessa del calcio spagnolo, Sergi Roberto. Il calciatore del Barcellona oggi ha 24 anni ma gravita nel calcio che conta già da diverse stagioni. Coral Simanovich lo accomapagna già da due anni nelle sue sfide e lo fa con amore e con grande dedizione. Sul suo profilo instagram si trovano spesso foto in cui celebrano le giornate insieme. Teneri piccioncini che hanno un luminoso futuro davanti.
Alice Campello è la compagna di Alvaro Morata, il calciatore del Real Madrid e della Nazionale spagnola. Per lei questi europei rappresentano un vero e proprio dramma in quanto è italiana, di Mestre. I due si sono conosciuti nel periodo in cui l'attaccante ha giocato per la Juventus e non si sono più lasciati. Per chi tiferà la bella Alice quest'oggi?
Come per Ilaria D'Amico, abbiamo scelto una inossidabile wags per completare il trio iberico: Sara Carbonero. Tante le analogie con Ilaria, anche Sara è una giornalista sportiva ed è nota al pubblico mondiale per essere la moglie di Iker Casillas. Il portiere della Nazionale spagnola quest'anno è nelle retrovie: a difendere i pali infatti c'è David De Gea, ma Sara Carbonero sarà comunque sugli spalti dello stadio per tifare la Nazionale delle Furie Rosse.