Il vero personaggio rivelazione di questa seconda edizione del Grande Fratello Vip è senza dubbio uno: Ivana Mrazova. Partita in sordina senza che il suo nome fosse nemmeno annunciato all’interno del cast, la modella diventata nota per aver fatto da valletta a Gianni Morandi a Sanremo nel 2012 è riuscita a scalzare la concorrenza composta da personaggi molto più famosi e a piazzarsi sul podio finale, conquistando la medaglia di bronzo. A convincere il pubblico sono state la sua semplicità, l’ironia e l’attitudine a instaurare legami sinceri.

Il percorso di Ivana nella Casa.

Il percorso di Ivana nella Casa non sembrava promettere bene agli inizi. Finita in nomination già alla prima settimana perché sconosciuta ai compagni, la Mrazova è riuscita a guadagnarsi la sua fetta di pubblico giorno dopo giorno. Sono tantissimi gli aerei che sono volati per lei sopra la Casa del GF Vip, a testimonianza dell’affetto che il pubblico ha sviluppato nei suoi confronti. Più volte corteggiata è riuscita a resistere a ogni tentazione, forte dei suoi sentimenti nei confronti dell’imprenditore Alessandro Allevato, fidanzato che il pubblico del reality non ha mai visto in trasmissione. Con lei ci ha provato Ignazio Moser prima di fidanzarsi con Cecilia Rodriguez. Anche Luca Onestini si è detto interessato ma rispettoso del legame che la modella vive nella vita reale.

La nomination vinta contro Malgioglio.

Una testimonianza forte dell’affetto che il pubblico nutre nei confronti di Ivana la si è avuta quando ha vinto la nomination contro Cristiano Malgioglio, uno tra i personaggi più rappresentativi di questa edizione del reality. Ivana è riuscita a batterlo nel corso di un televoto lampo che lei stessa aveva voluto, contro ogni aspettativa e di fronte al parere contrario della grande amica Giulia De Lellis.

L’amicizia con Giulia De Lellis.

Proprio il rapporto con Giulia ha rappresentato uno tra i punti chiave di questa avventura vissuta da Ivana al GF Vip. Vicine fin da subito all’epoca in cui entrambe vivevano a Tristopoli, Giulia e Ivana si sono legate sinceramente, dimostrandosi affetto e fedeltà. Nessuna delle due ha mai nominato l’altra ed è addirittura accaduto che le fan della fidanzata di Andrea Damante abbracciassero la causa della modella, votando per farle superare le nomination. Entrambe profondamente legate l'una all'altra, continueranno a frequentarsi anche a telecamere spente.