Jackie Evancho video: la nuova Susan Boyle ha 10 anni
In Italia di talent show ce ne sono tanti e da qualche tempo è arrivata anche la versione nostrana di Italia's got talent che consente a tutti di poter esprimere il proprio talento. Infatti, se in altri programmi l'età minima per partecipare varia tra i 16 e i 18 anni, in questo caso possono salire sul palco anche i bambini.
Nella versione Americana, quest'anno, è proprio una bambina a far parlare di sé: Jackie Evancho. È apparsa per la prima volta di fronte alla giuria, composta da Sharon Osbourne, Piers Morgan e Howie Mandel, a metà agosto con la sua dolcezza.
Quando ha iniziato a cantare ‘O mio babbino caro‘, aria tratta dall'opera ‘Gianni Schicchi' di Giacomo Puccini, ha incantato tutti. Incredulo anche il pubblico che non riusciva a capire come una tale voce potesse uscire da una ragazzina di soli 10 anni.
Il suo debutto le è costato una standing ovation e oggi è tra i quattro finalisti che puntano ad un milione di dollari e uno spettacolo tutto suo Las Vegas. Subito è stata paragonata a Susan Boyle, per la sua voce celestiale ma da un sondaggio su chi tra le due gli americani preferiscono, la piccola ha avuto la meglio.
Un successo che non si può dire inaspettato, poiché Jackie, prima di partecipare al talent show, si era già fatta notare su YouTube ed era già apparsa in televisione come ospite nel programma ‘Celebrate America con Tim Janis'. L'anno scorso, invece, ha inciso il suo primo album ‘Prelude to a Dream'.
Una voce d'angelo che spazia dalla lirica, passando per l’operetta fino al pop e predilige le canzoni italiane, come ‘Con te partirò ‘ di Andrea Bocelli.
Un talento in erba come il nostro Cristian Imparato di ‘Io canto'. Per alcuni troppo giovani per reggere il successo, per altri devono ancora maturare ma l'esempio nostrano di Valerio Scanu, che da ‘Bravo Bravissimo' alla vittoria del Festival di Sanremo dimostra che non sempre è un male iniziare da piccoli.
Ilaria Aurino