La notizia ha fatto il giro dei media americani. Jaden Smith, il figlio dei noti attori Will Smith e Jada Pinkett, ha fatto coming out, almeno stando alle sue dichiarazioni fatte dal palco del Camp Flog Gnaw Carnival a Los Angeles. Il 20enne, che ha seguito le orme di mamma e papà e ha recitato in La ricerca della felicità, Karate Kid e After Earth, ha svelato che il rapper Tyler The Creator sarebbe il suo compagno: “Tyler The Creator è il mio migliore amico e lo amo così tanto. Voglio dirvi una cosa ragazzi. Voglio dirvelo anche se Tyler non vuole dirlo, ma Tyler è il mio fidanzato ed è stato il mio ragazzo da sempre. Tyler The Creator è il mio fidanzato. È vero”.

Jaden Smith gay, verità o scherzo?

La scena ha suscitato scalpore, ma tuttora non è chiaro se si tratti realmente della verità. Il sospetto è che la dichiarazione di Smith sia un semplice scherzo orchestrato, come avrebbe confermato una fonte vicina ai due alla rivista americana People. Lo scambio di battute che Jade e Taylor The Creator si sono fatti su Twitter ("L'ho detto a tutti, ora non puoi più negarlo", "Sei pazzo") sembra confermare la natura giocosa della "rivelazione". Peraltro, già tre anni fa Smith scrisse messaggi "romantici" indirizzati al rapper, tanto che la famiglia dovette smentire pubblicamente che fosse omosessuale.

Jaden Smith icona bisex

Resta il fatto che di una presunta bisessualità di Jaden Smith si parla ormai da anni. L'attore e cantante ha avuto una nota relazione con Sarah Snyder, ma, caso Taylor The Creator a parte, tempo fa sostenne anche di vestirsi abitualmente in abiti femminili, tanto da posare in gonna per il brand Louis Vuitton: “Credo che le persone sono un po’ confuse quando si parla di gender. Sento come se la gente in realtà non capisse. Non sto dicendo che io ho capito tutto, sto solo dicendo che non ho mai visto alcuna distinzione ad esempio tra abiti da donna o da uomo, io vedo solo gente spaventata da una parte e persone accoglienti e comprensive dall’altra".  Tyler da parte sua, in in I Ain't Got Time cantava: "Ho baciato dei ragazzi bianchi fin dal 2004". I due, insomma, sembrano intenzionati a ironizzare e a rivoluzionare la classica iconografia del rapper "macho". Scherzo o realtà, tanto è bastato per far schizzare il giovane figlio d'arte tra i trend topic di tutto il mondo.

https://www.instagram.com/p/BqER8v3lhXH/?utm_source=ig_embed&utm_medium=loading