Ci sono voluti anni, ma finalmente i fan della coppia formata da Jamie Foxx e Katie Holmes possono avere una soddisfazione. I due attori sono apparsi insieme al Met Gala, lo sfavillante evento mondano che ogni anno si tiene al Metropolitan Museum of Art a New York. Teneramente abbracciati, elegantissimi, sono apparsi più innamorati che mai. Il loro amore è nato nel 2013, ma in ben sei anni non erano mai apparsi insieme in un'occasione ufficiale.

Perché Foxx e la Holmes non si mostravano in pubblico

In realtà, precisiamo che Foxx e la Holmes hanno posato insieme all’interno del museo (vedi immagine in fondo al pezzo), ma hanno preferito percorrere il red carpet separatamente. Insomma, la loro relazione continua a essere molto discreta: come mai, a differenza delle altre coppie del mondo dello spettacolo, hanno deciso di vivere questo amore in modo così privato? La volontà di tenersi lontani dal gossip, stavolta, non c'entra. Pare che l'attrice di Dawson's Creek abbia firmato una clausola nel divorzio da Tom Cruise che per 5 anni le ha impedito di apparire in pubblico con un altro uomo. Per il medesimo lasso di tempo, inoltre, le sarebbe stato vietato di parlare di Cruise e di Scientology. Si mormora che la Holmes, pur di mettere fine al matrimonio con il superdivo, abbia accettato di firmare tutte le condizioni, per giunta accontentandosi di un magro assegno di alimenti per lei e la figlia Suri. Se non altro, i termini sono scaduti (il divorzio è arrivato nel 2012) e ora l'attrice può vivere il suo amore con Foxx alla luce del sole. Solo lo scorso gennaio i paparazzi avevano immortalato le prime effusioni in pubblico tra i due.

Cos'è il Met Gala

Il Met Gala è uno degli eventi per eccellenza dello star system americano, noto per i look esagerati ed eccentrici degli ospiti presenti. Si tiene ogni primo lunedì di maggio ed è una manifestazione di beneficenza a favore del "The Costume Institute", dipartimento del Met che conserva i migliori pezzi di moda del mondo. Il mondo fashion è grande protagonista e al party intervengono sia stilisti che star dello spettacolo, che fanno a gara all'outfit più spettacolare e stravagante. Quest'anno il tema era il "camp" e gli ospiti si sono sbizzarriti, tra i 4 look sfoggiati da Lady Gaga, il lampadario indossato da Katy Perry, piume, balze, nudità e altre amenità varie (qui tutti i look della serata).