Jane Alexander racconta per la prima volta in tv i motivi della rottura con Elia Fongaro, modello di 20 anni più giovane conosciuto nella Casa del Grande Fratello Vip 2018. I due si sono lasciati da poche settimane, tra accuse reciproche e fraintendimenti. Fino a oggi, però, avevano preferito non raccontare precisamente che cosa li aveva allontanati. Lo ha fatto Jane a Pomeriggio5, a pochi giorni dal momento in cui ha realizzato che quella storia non è recuperabile.

È stata Jane a lasciare Elia

È successo quello che succede in tante coppie. Abbiamo cominciato questa storia in una bolla, protetti dall’esterno. Quando ha preso sopravvento la vita, non eravamo più solo noi. C’erano il lavoro, gli amici, le mille cose che succedono e ti portano a vivere una vita diversa” ha detto Jane, ancora provata “A quel punto ti rendi conto di chi hai davanti. Sono stata malissimo, ho smesso di piangere 10 giorni fa. Quella di lasciarlo è stata una scelta mia ma non mi sono allontanata da lui perché non gli volessi bene. L’ho fatto perché pensavo fosse la cosa giusta per me. Non ero più felice. Siamo stati benissimo quando stavamo insieme, Elia mi ha reso tanto felice. Poi quando è venuto a vivere a Roma è diventato sempre più complicato vederci. Sono subentrate tante cose, compresa l’ambizione. Ha 27 anni, vuole fare l’attore e fa bene”.

Gli sms dopo la rottura

Jane fa sapere di avere cercato più volte Elia dopo averlo lasciato. Temeva di avere preso la decisione sbagliata e chiedeva a lui un appiglio al quale aggrapparsi per tornare a essere una coppia. Fongaro, però, non le avrebbe mai teso la mano: “Abbiamo concetti diversi dell’amore, e in questo c’entra l’età. I suoi 27 anni li ho già passati. Avevo bisogno di un uomo che mi stesse accanto a che fosse forte insieme a me. Mi hanno deluso tante cose. La cosa che mi ha deluso di più è che a volte ho avuto l’impressione che non ci fosse tutta questa grande realtà dietro, che non fosse davvero innamorato. Una persona che ama, quando provi a fargli capire che non stai bene, ti tiene. Lui non mi ha tenuto. Mi sono sentita come se lui avesse tirato un sospiro di sollievo”. Poi aggiunge:

Pochi giorni fa gli ho mandato un messaggio, per dirgli che è splendido quando sorride, non mi ha nemmeno risposto. Gli ho mandato una marea di messaggi da quando è successa questa cosa e non mi ha mai risposto. Che altro avrei dovuto fare? Ho pensato spesso di avere sbagliato ad allontanarmi. Adesso non lo penso più.

L’incontro con Gianmarco Amicarelli

Jane, infine, confessa di avere rivisto l’ex compagno Gianmarco Amicarelli. Al momento, però, non crede ci siano i presupposti per tornare insieme: “Ci siamo visti ieri Gianmarco e io, siamo stati a pranzo insieme. Mi dice che mi vuole bene ma adesso non tornerei con lui. Non voglio stare con nessuno, voglio stare ferma. Fino a 20 giorni fa sarei tornata con Elia, adesso non più”.