3 Marzo 2015
12:31

Jared Leto senza barba e con i capelli corti per interpretare Joker

Il cantante e attore ha immortalato su Instagram il taglio alla sua lunga chioma, resosi necessario per esigenze di set. Leto interpreterà infatti l’inquietante e cattivissimo Joker nel film “Suicide Squad”.
A cura di Valeria Morini

Jared Leto cambia look un'altra volta. Il fascinoso attore e frontman dei "30 Seconds to Mars" ha infatti fato un taglio definitivo alla sua lunga chioma e alla barba che l'hanno contraddistinto negli ultimi mesi. Fin dalla cerimonia degli Oscar 2014, in cui ha ritirato la statuetta come miglior attore non protagonista per "Dallas Buyers Club", Leto si era convertito a uno stile da rocker anni '70 , barbuto e capellone. Ora è tornato glabro e con i capelli cortissimi, come ha annunciato direttamente con un paio di scatti su Instagram. Il motivo del cambiamento radicale è da ricondursi ai suoi ultimi impegni professionali. Leto è infatti atteso sul set di "Suicide Squad", film ispirato a una serie di fumetti della DC (quella di Batman e Superman), dove vestirà addirittura i panni del più inquietante tra tutti i cattivi dei comics, il perverso e sanguinario Joker. La pellicola uscirà nel 2016 e comprenderà un cast da brividi: Will Smith, Margot Robbie, Cara Delevigne, Joel Kinnaman (quello della serie tv "The Killing").

Il bel Jared ha abituato i suoi fan a infinite varianti di stile, dalla gigantesca cresta rossa da punk ribelle a un taglio più "emo", dai capelli a spazzola fino al più recente look simil-Gesù Cristo. Il cambiamento più impressionante è stato in occasione di "Dallas Buyers Club", in cui ha interpretato un transessuale affetto da AIDS: scheletrico, truccato e abbigliato da donna, ha davvero impressionato tutti, portandosi a casa l'inevitabile Oscar. Ed ecco come appare l'attore oggi dopo il taglio della coda, ovviamente condiviso in rete per la gioia dei suoi follower:

I miss my beard already.

A post shared by JARED LETO (@jaredleto) on

…#gone!

A post shared by JARED LETO (@jaredleto) on

Dalla parte del Joker
Dalla parte del Joker "emo" di Jared Leto
“Suicide Squad”: ecco la prima foto di Jared Leto nei panni di Joker
“Suicide Squad”: ecco la prima foto di Jared Leto nei panni di Joker
Jared Leto sarà Karl Lagerfeld nel film sulla vita dello stilista
Jared Leto sarà Karl Lagerfeld nel film sulla vita dello stilista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni