Jeff Bezos, il proprietario di Amazon, divorzia dopo 25 anni: “Accordo da 137 miliardi di dollari”
La vita sentimentale non è stato perfetta come la sua ascesa imprenditoriale. Jeff Bezos, il patron di Amazon, ha annunciato ufficialmente il divorzio da sua moglie MacKenzie Bezos. I due erano sposati da 25 anni di matrimonio, insieme hanno avuto quattro figli. Lo ha annunciato lo stesso Mister Amazon su Twitter pubblicando un comunicato congiunto in cui si charisce che i rapporti tra loro sono assolutamente amichevoli e che la scelta di separarsi è stata consensuale.
Il comunicato di Jeff e MacKenzie Bezos
Toni concilianti nel comunicato firmato da Jeff e MacKenzie Bezos, in cui in buona sostanza si precisa che continueranno ad essere entusiasti di essere "genitori, amici e partner in affari e progetti" e ancora "restiamo una famiglia, restiamo cari amici".
Vogliamo annunciarvi un importante sviluppo nelle nostre vite. Come la nostra famiglia e i nostri amici più stretti già sanno, dopo un lungo periodo di riflessione e dopo una separazione di prova, abbiamo deciso di divorziare e continuare la nostra vita da amici. Ci sentiamo incredibilmente fortunati ad esserci trovati e saremo eternamente grati l'un l'altro per ogni anno di matrimonio che abbiamo vissuto. Se avessimo saputo che 25 anni dopo ci saremmo separati, ci saremmo sposati lo stesso. Abbiamo avuto una grande vita insieme come coppia, siamo consapevoli del grande futuro di entrambi, come genitori, amici, partner in affari e progetti, comuni e individuali. Cambia l'etichetta, ma restiamo una famiglia, restiamo cari amici.
Un accordo da 137 miliardi di dollari
Ma dietro le buone intenzioni si nasconde un patrimonio straordinariamente elevato e un accordo capogiro. In ballo, secondo l'accreditato e bene informato TMZ, ci sarebbero circa 137 miliardi di dollari. I due si sono incontrati a New York a un colloquio di lavoro, si sposano nel 1993, lasciano il loro lavoro per trasferirsi a Seattle, la città da cui è partito il sogno di Jeff Bezos, la libreria online "Amazon". Tutto è partito da lì e MacKenzie c'è stata dietro ogni scelta, dietro ogni successo, dietro ogni perplessità e criticità. Jeff Bezos diventerà un multimilionario nel 1997: oggi la sua Amazon vale quasi 810 miliardi di dollari e lui è l'uomo più ricco del mondo.