4 Settembre 2015
20:14

“Jennifer Aniston è ingrassata”: l’attrice di Friends sotto attacco, scoppia la polemica

Un articolo del Daily Mail, che punta il dito contro un presunto aumento di peso di Jennifer Aniston, sta causando grande sdegno online. Molte donne si sono dette offese da questi continui giudizi gratuiti sul corpo femminile e hanno difeso a spada tratta la bellissima attrice di Friends.
A cura di D.S.
La blogger Lily Lovett difende Jennifer Aniston
La blogger Lily Lovett difende Jennifer Aniston

In queste ore, sta creando grande polemica un articolo pubblicato dal Daily Mail che punta il dito contro un presunto aumento di peso di Jennifer Aniston. Si attribuisce, poi, il mancato fisico filiforme alla luna di miele a Bora a Bora, avvenuta dopo il matrimonio con Justin Theroux. Jemma Buckley, autrice del pezzo, continua con frasi come: "Fa fatica a nascondere l'aumento di peso", "oh Jen, hai esagerato con il banchetto nuziale?", "sembra molto più rotonda del normale".

L'articolo ha fatto storcere il naso a tante lettrici e a diverse seguitissime blogger. Una di queste, Lily Lovett ha scritto sul blog dell'Huffington Post, un post intitolato: "Non sei più sfortunata in amore e quindi ti definiremo "grassa" (Foto in alto). Il titolo è una frecciatina ironica al DailyMail. La blogger, infatti, spiega che è a causa di questo giudizio costante nei confronti del corpo delle donne, che molte giovani si ammalano di anoressia. Quindi ha aggiunto:

"Il modo in cui perseguitano Jennifer Aniston è un attacco a tutte le donne. Se sei una donna, stanno insultando, criticando e sbeffeggiando anche te. Ad ogni uomo che non si sente oltraggiato dico che stanno parlando di sua moglie, sorella, fidanzata, figlia, madre, di ogni donna. Questa società patriarcale, piena di sarcasmo nei confronti delle donne, riguarda tutti noi".

Anche Leyah Shanks, blogger per "The Body Confidence Revolution" è scesa in campo per difendere la bella Jen. La donna ha dichiarato all'Huffington Post:

"Questo articolo rimuove ogni senso di umanità, compassione, empatia e comprensione. Viviamo in una cultura che si prende gioco del corpo e ciò è considerato anche una notizia".

Una cosa è certa, per chi la ama per il suo lavoro di attrice, Jennifer Aniston resterà sempre la fidanzatina d'America.

L’articolo del DailyMail
L’articolo del DailyMail

Friends, in un episodio un'intrusa interpretava Rachel al posto di Jennifer Aniston (FOTO)
Friends, in un episodio un'intrusa interpretava Rachel al posto di Jennifer Aniston (FOTO)
"Jennifer Aniston tradì Brad Pitt con Matt LeBlanc ai tempi di Friends", l'attrice nega
"Jennifer Aniston in dolce attesa, l'attrice è al quarto mese di gravidanza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni