video suggerito
video suggerito

Jennifer Aniston: “Non avere avuto figli non mi rende una fallita”

È amaro lo sfogo di Jennifer Aniston che, proprio nel giorno dedicato alle nozze tra Brad Pitt e Angelina Jolie, ammette la pressione legata alla mancata maternità.
A cura di Stefania Rocco
84 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono anni che sugli organi di stampa di tutto il mondo si discute delle presunte gravidanze di Jennifer Aniston. L’ex moglie di Brad Pitt – che proprio sabato scorso avrebbe sposato Angelina Jolie in gran segreto – è felice accanto al compagno Justin Theroux ma, all’alba dei 45 anni, non è ancora riuscita a realizzare il desiderio di diventare mamma. Non c’è periodo in cui non sbuchi, improvviso, un presunto pancino che dovrebbe nascondere una gravidanza, notizie prontamente smentite dall’entourage della diva che, per la prima volta, racconta in un’intervista rilasciata ai microfoni del Today Show il fastidio legato alla troppa pressione che da più parti le sarebbe stata fatta sull’argomento:

Mi chiedono sempre se sono sposata, se avrò dei figli, ma non mi sento una fallita solo perché non sono mamma. Non ho un elenco di cose da fare che se non sono fatte allora sono una fallita, o non ho realizzato una parte del mio femminismo o del mio valore come donna solo perché non ho partorito un bambino. Ho partorito un sacco di cose, sento di essere stata madre di molte cose e non penso sia giusto mettere pressione addosso alle persone.

L’orgoglio di Jennifer

Mai prima di oggi l’attrice aveva dato voce pubblicamente a sentimenti così privati. Jennifer vi è stata costretta perché nessuno più di lei, continuamente paragonata a chi di figli ne ha avuti 6, sa che cosa vuol dire dover digerire i confronti in silenzio. Da qui la rivendicazione del suo valore, il fatto di aver voluto dichiarare a gran voce di non essersi mai sentita sminuita del suo valore di donna solo per il mancato arrivo di un bambino. Lo avrebbe desiderato e non lo ha mai nascosto. Desiderava diventare madre soprattutto nel periodo dell’unione con Brad Pitt. Purtroppo, così non è andata ma ciò non vuol dire che Jennifer debba rassegnarsi a essere meno felice.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views