Jennifer Aniston nuda su ‘Allure’: “Non sono fallita solo perché non ho figli”

Sempre in forma smagliante, Jennifer Aniston è protagonista senza veli della nuova copertina di "Allure", rivista americana di moda. L'attrice ha posato in topless, vestita solo di un paio di jeans, insieme al celebre hairstylist Chris McMillan, proprietario di un prestigioso salone di Beverly Hills abitualmente frequentato dalle star holywoodiane.
Oltre a prestarsi per lo scatto sexy, l'attrice ha rilasciato un'intervista al magazine, in cui si è sfogata contro i pregiudizi di cui si sente vittima da anni per non aver avuto figli. Se ormai non passa mese in cui non spunta la voce di un possibile bambino in arrivo dal fidanzato Justin Throux, la Aniston ha voluto ribadire quanto già dichiarato in passato: non avere figli non significa aver fallito come donna o non possedere l'istinto materno.
Non mi piace sentire quella pressione della gente su di me o sulle donne in generale, che ti accusa di aver fallito come donna perché non hai procreato. Non credo che sia giusto. Il fatto di non aver fatto uscire un bambino dalla tua vagina non significa non sentirsi madre di animali, amici o dei bambini degli amici. Non fanno altro che dire che io mi sono sempre focalizzata sulla carriera e su me stessa, che non voglio essere madre e che sono un egoista.
La Aniston sarà presto la protagonista di "Cake", film in cui si è spogliata di ogni elemento glamour per vestire i panni di una donna alle prese con un forte dolore fisico e psicologico, dopo un terribile incidente stradale. Apparirà imbruttita e ingrassata, in un ruolo che già si mormora potrebbe valerle la nomination ai prossimi Oscar e che ha accettato con orgoglio, per essere finalmente riconosciuta come un'attrice completa:
Se una donna diventa fisicamente poco attraente, è allora che comincia a ottenere un po' di riconoscimento e rispetto. E le dicono cose come "Oh, ma quindi sa anche recitare!"
