14 Novembre 2014
16:11

Jennifer Aniston perdona Brad Pitt dopo 10 anni: “Tutti facciamo degli errori”

L’attrice, ex moglie di Brad Pitt, rilascia un’intervista in cui dimostra di aver superato a pieno la fine della storia con l’attuale marito di Angelina Jolie. E poi elogia il suo attuale compagno: “E’ uno dei più umili e dignitosi esseri umani”.
A cura di A. P.

Il tempo è capace di sanare qualunque ferita o, mettiamola così, di cicatrizzarla. Pare che sia andata esattamente così per quel che riguarda una delle ex coppie più discusse del panorama internazionale, quella composta da Brad Pitt e Jennifer Aniston. Come molti ricorderanno i due attori sono stati sposati per diversi anni, componendo uno tra i binomi più discussi del decennio scorso, un'unione corroborata anche dalla presenza di Brad Pitt in Friends, la sit che resa incredibilmente celebre Jennifer Aniston. Poi, però, sappiamo tutti come sia andata a finire, con quella fiamma accesasi tra Angelina Jolie e Pitt quando, nel 2005, si incontrarono sul set di Mr&Mrs Smith. I due si innamorarono immediatamente l'uno dell'altra e per Jennifer Aniston ci fu poco da fare se non incassare una storia passata storicamente come un tradimento da parte di Pitt per la più sexy Angelina.

La vulgata del tradimento è stata infatti sempre avvalorata e accreditata, per quanto l'attore abbia sempre negato ci fosse stata una relazione extraconiugale prima che la sua storia con Jennifer fosse davvero finita ("Con lei mi sentivo patetico" aveva detto). Ma se la Aniston è sempre passata pubblicamente come la donna tradita, addolorata e incapace a dimenticare quanto accaduto, pare che oggi si possa davvero dire che è tutto passato e che i dolori sono stati archiviati. In un'intervista rilasciata ad Harper's Baazar, l'attrice ha ufficialmente deposto l'ascia di guerra, perdonando l'ex marito per qualunque cosa lui abbia eventualmente fatto, anche perché si racconta che Pitt le avesse confessato l'amore per la Jolie:

Le persone fanno cose imperdonabili, ma devi riuscire a lasciarle andare: va bene così, siamo tutti esseri umani. Facciamo degli errori. Portare rancore è come ingerire del veleno per topi e aspettare che il ratto muoia

La serenità con la quale Jennifer pronuncia queste parole pare davvero essere quella di chi non ha più nulla da rimproverare al suo ex marito, avendo di fatto dimenticato o rimosso quella sofferenza: "Dopo la fine del mio matrimonio, prendermi del tempo mi ha aiutata molto. Sono tornata a sentirmi a mio agio con me stessa, a sentirmi davvero pronta per l'amore e per un partner. Quello che mi è successo è stato davvero importante per la mia crescita come donna". Di certo Jennifer è riuscita ad andare oltre la fine di una grande storia consolandosi soprattutto con il nuovo compagno Justin Theroux, attore talentuoso e non solo:

Non è solo un grande attore ma anche uno dei migliori sceneggiatori in circolazione, è anche un regista e un artista. Nonostante sia così capace in moltissime cose, non ha un ego spropositato. È uno dei più umili e dignitosi esseri umani

Quelle telefonate tra Brad Pitt e la Aniston, lo rivela Jennifer: “Ci sentiamo”
Quelle telefonate tra Brad Pitt e la Aniston, lo rivela Jennifer: “Ci sentiamo”
Jennifer Aniston shock:
Jennifer Aniston shock: "Sono dislessica, pensavo di essere stupida"
Jennifer Aniston:
Jennifer Aniston: "Non avere avuto figli non mi rende una fallita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni