Jerry Calà tradì Mara Venier alla loro festa di nozze? La storia d'amore tra l'attore e la conduttrice, culminata nel 1984 in un matrimonio finito solo tre anni dopo, torna sorprendentemente alla ribalta a un trentennio di distanza, con l'aneddoto sopracitato che la Venier ha raccontato recentemente in tv. Intervistato dalla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", Calà ha raccontato la sua verità, che dissente decisamente da quella della ex moglie.

L'accusa di Mara Venier

Queste le parole pronunciate dalla Venier nello studio di Verissimo una settimana fa: "Ci siamo sposati a Las Vegas per poi tornare in Italia per festeggiare. Alle due di notte era sparito, vado a cercarlo nei bagni e lo trovo con una donna. Gli ho dato tante di quelle mazzate a lui e a lei. A quel punto ho detto basta, annulliamo il matrimonio. Ci lasciavamo e poi lui ritornava in lacrime, dicendomi che gli mancavo. E me lo riprendevo proprio perché era come un figlio".

La replica di Jerry Calà

Ben diversa la versione di Calà ai microfoni del programma radiofonico condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Altro che tradimento: quando venne sorpreso con un'altra donna, a suo dire stavano semplicemente chiacchierando. Questa la sua risposta divertita:

Intanto non so come faccia a ricordarselo! Sono passati 35 anni e non era il giorno del matrimonio. Noi ci siamo sposati a Las Vegas (matrimonio che peraltro poi è stato annullato) e Mara si riferiva ad un weekend che avevamo fatto a Castiglioncello, circa un mese dopo le nozze. Non è vero che ci ha sorpresi in bagno, quello me lo ricorderei. Mi ha trovato che parlavo fitto fitto con una. Ma la signora Venier dovrebbe dire che lei soffriva di una gelosia quasi morbosa. Si, parlavo fitto fitto, era una festa, eravamo tutti un po' brilli.

Sulle "mazzate" ricevute in quell'occasione (non le uniche, a quanto ha detto più volte la Venier in passato), Calà non nega: "Non me lo ricordo, forse qualche ‘bastonata' me l'avrà data!".

Oggi Calà e la Venier sono grandi amici

Cosa successe davvero quella notte, probabilmente, non lo sapremo mai. Oggi, però, Jerry Calà e Mara Venier hanno un rapporto di amicizia e complicità totale. "È il mio migliore amico", dice di lui la conduttrice, che ha raccontato come Calà sia sempre stato molto vicino ai suoi figli Elisabetta e Paolo (nati dalle storie con Francesco Ferracini e  Pier Paolo Capponi). "Ci vogliamo un grandissimo bene", ha confermato lui a Un giorno da pecora.