Jessica Alves, un tempo Rodrigo, non perde l'abitudine di sottoporsi a operazioni di chirurgia estetica. Parliamo dell'ex Ken Umano, personalità televisiva britannica transitata anche in Italia a Domenica Live e al Grande Fratello di Barbara D'Urso. Da qualche tempo ha scelto di diventare donna e l'ultima notizia parla della sua dodicesima rinoplastica. Stavolta, però, Jessica ha dovuto operarsi al naso per estrema necessità.

L'intervento al naso causato da un'infezione

Come ha spiegato al MailOnline, la Alves si è sottoposta all'intervento a Istanbul, in Turchia, sotto i ferri del professore Ali Gürlek: "Nel corso degli anni ho avuto molti problemi, ho subito molte operazioni al naso effettuate in Brasile, Colombia, Iran, America e ora qui a Istanbul con grande successo. Il rovescio della medaglia sono state le infezioni con la cartilagine, ma ciò che ha causato maggiori problemi è stata la scelta di utilizzare la cartilagine di un donatore. È stato allora che è iniziato il mio dramma, alcuni anni fa. Il mio ultimo intervento al naso risale al gennaio dello scorso anno, in Iran. Il dottore mi ha rimosso tutta la cartilagine, lasciandomi senza. Ecco perché era così ridotto".

L'intervento con la cartilagine dell'orecchio

Per diventare il Ken Umano, Rodrigo Alves si era sottoposto a oltre cento ritocchi tra operazioni e procedure cosmetiche. Poi, da gennaio 2020, è avvenuto il cambio di sesso e la trasformazione in Jessica, con ulteriori ritocchi, non senza conseguenze (come un'infezione al mento sviluppata poche settimane fa). Quest'ultimo intervento ha permesso di correggere i problemi al naso: "Il dottor Ali Gürlek a Istanbul ha usato la cartilagine del mio orecchio e ora posso respirare molto meglio. Ho visto cinque chirurghi diversi e tutti hanno rifiutato l'intervento, hanno detto che non sapevano come farlo ed erano pessimisti". Il risultato ottenuto dal chirurgo turco la soddisfa pienamente.