Temptation Island 2019 è giunto alla fine. Dopo l'ultima puntata del 30 luglio 2019, che ha raccontato cosa sia accaduto un mese dopo la fine del programma, scopriamo che la maggior parte delle coppie si sono lasciate. Il reality dei sentimenti ha colpito di nuovo e ha mietuto le sue "vittime", che si sono piegate all'istinto e alla passionalità, lasciandosi alle spalle delle storie che, tutto sommato, non sarebbero potute andare avanti. Come è successo a Jessica Battistello e Andrea Filomena, la coppia che ha aperto la puntata conclusiva di Temptation. Ed è Jessica la prima a commentare sul suo profilo Instagram questa esperienza.

La fine della storia con Andrea

Jessica e Andrea sono stati i primi a mettere in discussione il loro rapporto, i primi a sottoporsi al falò di confronto, durante il quale già si erano fatti avanti i primi dubbi. Come raccontato nella seconda delle due puntate di chiusura, dopo il loro incontro nella prima fase del programma, la coppia non ha avuto modo di riavvicinarsi, sebbene una volta concluso il loro percorso abbiano continuato a sentirsi telefonicamente. La vicinanza tra Jessica Battistello e il tentatore Alessandro Zarino ha messo davvero in crisi la coppia, tanto che ormai la ragazza, pur ammettendo di essere distrutta per aver fatto soffrire il suo ex Andrea Filomena, non sarebbe disposta a ritornare sui suoi passi e si dice ancora attratta dal single conosciuto nel villaggio.

Il messaggio di Jessica su Instagram

Jessica Battistello, dopo questo percorso che ha rivelato le sue difficoltà, in cui si è dovuta mettere totalmente in discussione, ha deciso di dedicarsi a se stessa, come scrive in una story su Instagram, nella quale parla anche dei giudizi, non propriamente positivi, che le sono letteralmente piovuti addosso, durante e dopo il programma:

Grazie davvero a chi è andato oltre l'apparenza, grazie a chi prima di giudicare ha aspettato e capito, lo so non è semplice capire me, sono io la prima che ha fatto fatica a capirsi e probabilmente ancora oggi faccio fatica, quindi non posso pretenderlo da voi, ma una cosa ve la posso assicurare, dalla mia bocca non sono mai uscite bugie, non riesco a mentire e da una parte questa cosa non mi porta bene, credetemi sarebbe stato molto più semplice affrontare questo percorso in maniera diversa per essere apprezzata da tutti, ma non mi sarebbe servito. Tanti avete apprezzato in me questa onestà, e per me questo è bellissimo.

Se da un lato, quindi, ringrazia tutti coloro che l'hanno compresa, che le hanno mostrato vicinanza senza giudicarla, coloro che le hanno creduto e a cui assicura di essere stata sempre onesta, dall'altro dedica un pensiero a coloro che, invece, non hanno esitato nel sentenziare e dare giudizi sul suo comportamento. A loro lancia un messaggio indicativo: "Ah e chi mi insulta, grazie anche a voi, alla fine come si dice bene o male l'importante è che se ne parli no? Quindi.."