Jessica Simpson ha da poco compiuto 40 anni e, per celebrarli, ha deciso di postare sul suo profilo Instagram una foto che ha lasciato i suoi fan a bocca aperta. L'attrice ha infatti perso 50 chili, racconta, come si nota dallo scatto allo specchio, in un paio di jeans attillati. Un cambiamento incredibile, nato dalla scelta di rimettersi in forma dopo un periodo in cui la sua salute stava risentendo dei chili di troppo. Dopo la nascita del suo terzo figlio, era arrivata a pesare 110 chili, anche se l'attrice racconta che il sovrappeso non è stato una conseguenza diretta delle tre gravidanze. Il dietologo Harley Pasternak le ha prescritto una dieta bilanciata che, insieme all'attività fisica, le ha permesso di perderne 45 in sei mesi. All'alba dei suoi 40 anni, l'attrice si mostra fiera ai suoi follower:

Ho tenuto questi jeans True Religion nel mio armadio per 14 anni (non sto esagerando!). Ho pensato che, dato che sono nelle ultime ore dei miei 30 anni, darei loro un altro tentativo, e ciao 40, così bello conoscervi.

Off to shoe meetings today! Any style requests?? 👠👡

A post shared by Jessica Simpson (@jessicasimpson) on

Jessica Simpson e i problemi con il peso

Non è la prima volta per la star americana si trova a far fronte a problemi di peso. Negli ultimi anni infatti il suo corpo ha subito diversi cambiamenti. Nel 2013, dopo aver dato alla luce il piccolo Ace Knute, aveva perso 30 chili seguendo il regime dietetico di Weight Watchers. Nella sua autobiografia, Jessica Simpson non ha nascosto di non aver mai avuto un rapporto positivo con il cibo e con il suo corpo. A 17 anni l'attrice ha iniziato ad assumere farmaci per dimagrire. Allora, la sua casa discografica le aveva chiesto di perdere 6 o 7 chili considerati di troppo. Quella del peso è diventata una sorta di ossessione, che dura da oltre 20 anni.

Jessica Simpson ha compiuto 40 anni

Il 10 luglio scorso l'attrice ha compiuto 40 anni, mostrando ottimismo anche davanti al passare del tempo, felice e in forma, anche se in molti le hanno già contestato un'eccessiva magrezza. Nata in Texas nel 1980, Jessica Simpson ha da poco festeggiato anche il suo sesto anniversario di matrimonio con l'ex campione di football Eric Johnson. Alle spalle l'attrice aveva un divorzio con Nick Lacey. La sua precedente storia d'amore era diventata protagonista di un reality show che segueiva la loro vita, un grande successo che aiutò la carriera da popstar di Jessica Simpson.Nel 2014 sono arrivate le nozze con l'attuale marito, su una spiaggia della California, a Santa Barbara. Dal loro amore sono nati tre figli, Ace Knute di 7 anni e Maxwell "Maxi" Drew di 8 anni. Il 19 marzo 2019 infine, è nata la terza figlia, la piccola Birdie. Proprio l'ultima gravidanza era costata all'attrice diversi problemi di salute: aumento di peso in particolare e rigonfiamenti alle caviglie preoccupanti, di cui lei stessa aveva postato le immagini su Instagram.