Il set di Centovetrine fu galeotto per Jgor Barbazza e Linda Collini, gli attori che nella celebre soap opera di Canale 5 interpretavano rispettivamente i ruoli di Damiano Bauer e Cecilia Castelli. Oggi, a distanza di undici anni dalla nascita della loro storia d'amore, non solo sono più innamorati che mai, ma da poco sono diventati genitori di una bimba di nome Nina, nata a metà febbraio.

Il messaggio di Jgor Barbazza e Linda Collini per Nina

La coppia annunciava la gravidanza a fine gennaio: “L’avevo detto che il 2021 sarebbe stato un anno meraviglioso”. A un mese dalla nascita della piccola, l'attrice ha pubblicato un commosso omaggio alla bambina, il cui arrivo ha cambiato le loro vite:

28 giorni fa vivevamo ancora così, in questa dimensione sospesa io e te, senza sapere cosa ci aspettava. Sapevo solamente che doveva ancora iniziare questo viaggio incredibile senza itinerario e che le tappe iniziali le avresti decise tu.. e questo, da donna che ha sempre deciso tutto da sola ed ha sempre tenuto tutto sotto controllo, un po’ mi destabilizzava. Ma tu mi hai insegnato e mi stai insegnando a lasciarmi andare, a non pensare troppo e a godermi tutto; ogni sorrisone spontaneo, ogni ansia, ogni guancia piena zeppa di latte, ogni lavatrice piena di cose piccole piccole e tanto sporche, ogni ciuccio perso per strada, ogni manina che mi stringe forte il dito e tutta la bellezza di essere stretta tra le braccia del tuo papà (questo forse te l’ho insegnato io).. Tu continua a tenermi stretta e a tracciare la via, sappi che io ti seguirò sempre.

 Linda Collini e Jgor Barbazza dopo Centovetrine

Centovetrine ha chiuso i battenti da anni, pur restando nel cuore di molti spettatori. Dopo quell'esperienza, Linda Collini (che è stata anche conduttrice televisiva e ha recitato con Carlo Vanzina nel film Sapore di te) ha recitato con lo stesso Jgor Barbazza nel film Mad Macbeth, curiosa versione post atomica della tragedia di Shakespeare. Barbazza ha lavorato tra l'altro in Don Matteo, Sacrificio d'amore, Provaci ancora prof!, Il paradiso delle signore (nel ruolo di Oscar Bacchini), Un posto al sole (in quello di Daniele Improta).