I matrimoni vip sono l'anima della cronaca rosa e da Holywood arriva la notizia di una coppia che sarebbe a un passo dalle nozze. È Us Weekly ad annunciare il matrimonio tra Joaquin Phoenix e Rooney Mara, una delle coppie più belle, unite e schive della Mecca del cinema. I due sono "engaged", ovvero fidanzati ufficialmente e pronti al matrimonio, assicura il sito americano.

L'anello al dito di Rooney Mara

La coppia, molto discreta e lontana dal gossip, non ha commentato. Tuttavia, già da fine maggio Rooney Mara viene immortalata dai paparazzi americani con un vistoso anello con diamante al suo anulare sinistro. Per lei, 34 anni, è il primo matrimonio, dopo la passata relazione con Charlie McDowell (figlio degli attori Mary Steenburgen e Malcolm McDowell). Phoenix, che ha 11 anni in più di lei, ha avuto storie con Liv Tyler, con la modella sudafricana Topaz Page-Green e con la fashion designer Allie Teilz ma, come la compagna, non è mai stato sposato.

Co'è nato l'amore tra Joaquin Phoenix e Rooney Mara

I due attori si conoscono da anni e hanno lavorato insieme nel film cult "Her" del 2013, ma l'amore sarebbe nato sul set di altre due pellicole che hanno girato in tempi più recenti, "Maria Maddalena" di Garth Davis (dove lei ha il ruolo della Maddalena e lui quello di Gesù) e "Don't Worry" di Gus Van Sant. La prima apparizione ufficiale di Joaquin Phoenix e Rooney Mara come coppia risale al Festival di Cannes 2017, nel corso della cerimonia di premiazione. La Mara, lanciata da "Uomini che odiano le donne" e "Carol", sta per iniziare le riprese di "A House in the Sky", biografia della giornalista canadese Amanda Lindhout che venne rapita in Somalia. Per quanto riguarda invece Phoenix, tra gli attori più talentuosi di Hollywood, è molto attesa la sua performance in "Joker", cupo anti-cinecomic sull'arcinemico di Batman.