John Goodman ieri e oggi: ancora in ‘Pappa e ciccia’, ma con 50 chili in meno

In Italia la serie tv "Roseanne" venne ribattezzata "Pappa e ciccia", ma oggi che quella storica sitcom è tornata in tv con un sequel a distanza di 20 anni, non si può non notare l'incredibile cambiamento del protagonista John Goodman, dimagrito di circa 50 chili negli ultimi anni e oggi quasi irriconoscibile rispetto ai tempi della sua inconfondibile e "rotonda" silhouette. Nella gallery sopra trovate tutte le tappe della radicale trasformazione risalente agli ultimi tre anni. Ecco i segreti della sua trasformazione.
John Goodman: come ha fatto a dimagrire
Come ha fatto Goodman a dimagrire, lui che era arrivato a pesare la bellezza di 180 chili? La risposta è una ferrea dieta cui si è sottoposto sin dal lontano 2010 (inizialmente con molta fatica) e che ha fatto vedere i primi segnali di cambiamento nel 2015, quando apparve per la prima volta in pubblico visibilmente snellito e asciugato nel fisico e nel volto. Con l'aiuto di un personal trainer, l'attore ha ridotto zuccheri e porzioni, basandosi su una dieta costituita da proteine magre, frutta, verdura e frullati proteici, e ha iniziato a sottoporsi a esercizi fisici, con una combinazione di boxe e cardio per sei giorni alla settimana. Il tutto non solo per motivi estetici, ma soprattutto per contrastare l'insorgenza di problemi di salute. A inizio 2017 spiegò di aver perso 45 chili, ma sembra essere ulteriormente dimagrito nel corso dell'anno come dimostrano le foto alla presentazione di Pappa e ciccia nei Walt Disney Studios, del 23 marzo.
I problemi di alcoolismo, Roseanne Barr lo aiutò
Altro elemento fondamentale che lo aiutato a dimagrire, è stata l'eliminazione di alcoolici. Un processo tutt'altro che facile, considerando che in passato Goodman ha avuto grandi problemi di alcoolismo. Ci furono momenti duri proprio sul set di Pappa e ciccia, le cui prime 9 stagioni andarono in onda tra il 1988 e il 1997. Come ha spiegato nei giorni scorsi al The Howard Stern Show, ad aiutarlo fu proprio la collega Roseanne Barr, co-protagonista della serie: "Bevevo sul set e Roseanne era spaventata per me. Mi vergognavo di me stesso, ma non riuscivo a fermarmi". L'attore è completamente sobrio da otto anni.
Il ritorno di Pappa e ciccia
Il revival di Pappa e Ciccia è sbarcato sulla tv americana dal 27 marzo ed è stato un grande successo, con 18,2 milioni di spettatori per i primi due episodi e persino i complimenti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump (che ha telefonato alla Barr). Per il momento, non c'è ancora una data ufficiale della messa in onda italiana.