15 Gennaio 2015
17:03

John Travolta è quasi calvo: il selfie in palestra senza parrucchino (FOTO)

L’attore incontra in palestra, alle tre di notte, un fan che gli chiede un selfie. Lui si presta, mostrando per la prima volta la sua stempiatura, lui che ha fatto dei capelli un marchio di fabbrica della sua carriera.
A cura di A. P.

Che per John Travolta la caduta dei capelli potesse incidere più che su molti altri personaggi del mondo dello spettacolo, è una verità facilmente deducibile dai lavori cinematografici che l'hanno reso la stella che è. Tutti i film, quelli del periodo giovanile e quelli della maturità, che abbiano permesso a Travolta di entrare nell'olimpo degli attori più famosi di Hollywood lo vedevano, seppur con stili diversi, contrassegnato da una capigliatura folta. In Grease, manco a dirlo, il cocco gelatinato era un elemento stilistico imprescindibile, così come nella febbre del sabato sera erano i capelli una delle caratteristiche più "fascinose" del personaggio. E, immancabilmente, anche il Vincent Vega di Pulp Fiction, quello del ballo indimenticabile e senza scarpe con Uma Thurman, aveva una acconciatura piuttosto riconoscibile.

I capelli erano così importanti per lui da averlo spinto, come si presume, a fare uso di un toupé piuttosto evidente negli ultimi tempi, come a voler nascondere un fisiologico passare del tempo. Piuttosto palese, col senno di poi, fu ad esempio il parrucchino ostentato in occasione dell'ultimo festival di Cannes dello scorso maggio, dove Travolta presenziò con Uma Thurman e Quentin Tarantino per il ventennale di Pulp Fiction (in alternativa si deve pensare che l'attore abbia perso tutti i capelli negli ultimi mesi). Ma nelle ultime ore sta letteralmente facendo il giro del web una foto pubblicata su Reddit da un utente che ha incontrato "casualmente" Travolta alle tre di notte, in palestra (l'orario fa capire il perché del casualmente virgolettato). I due si sono presentati, a quanto pare Travolta avrebbe fatto il primo passo, e l'utente ha giustamente ritenuto irrinunciabile l'idea di chiedergli un selfie, al quale l'attore si è prestato senza battere ciglio. Ebbene, la stempiatura è più che evidente, soprattutto non di primo pelo, ma è mostrata senza troppo imbarazzo, il che fa pensare che Travolta, 60 anni da poco, abbia definitivamente deciso di mostrarsi in pubblico con quella che pare abbia sempre ritenuto una debolezza, quella tricologica.

"John Travolta è gay, ho avuto con lui una relazione durata sei anni"
"Cruise e Travolta ebbero una relazione segreta, John era ossessionato da Tom"
Oscar 2015: quel bacio a sorpresa di John Travolta a Scarlett Johansson (FOTO)
Oscar 2015: quel bacio a sorpresa di John Travolta a Scarlett Johansson (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni