Johnny Depp e Amber Heard donano protesi ai non udenti, tra lacrime ed emozioni
Oltre a essere la coppia vip del momento (dopo la loro apparizione sul red carpet della Mostra di Venezia), Amber Heard e Johnny Depp hanno il cuore d'oro. Le due star sono state ospiti d'onore di un'iniziativa benefica organizzata giovedì 24 settembre a Rio de Janeiro dalla Starkey Hearing Fondations, associazione che opera in tutto il mondo per il sostegno dei non udenti.
L'attore è volato in Brasile per partecipare al festival Rock in Rio, dove si è esibito sul palco con Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith, con cui ha appena rifondato lo storico club Hollywood Vampires (creando insieme a loro un supergruppo dallo stesso nome). Grazie alla partnership tra la kermesse musicale e la Ong, Depp, la moglie e le due rockstar hanno incontrato persone affette da problemi di sordità e contribuito alla donazione di apparecchi acustici.
Il pianto di Amber Heard: "Sento di aver contribuito a migliorare delle vite"
Le foto apparse su Twitter e sull'account Instagram della fondazione sono davvero emozionanti e mostrano Depp e la Heard che aiutano i pazienti a indossare le protesi. L'emozione nel parlare con persone che per la prima volta hanno avuto la possibilità di udire suoni e rumori è stata tanto forte che l'attrice non è riuscita a trattenere le lacrime, scoppiando in un pianto d'emozione insieme a una giovane paziente. La Starkey Hearing Fondation ha annunciato che donerà più di duecento apparecchiature ad adulti e bambini.
"Per un attimo ho avuto la possibilità di contribuire a migliorare le loro vite", ha raccontato una Heard ancora commossa ai microfoni del Daily Mail. "É stato un momento davvero toccante", ha spiegato Depp, che poche ore dopo è salito sul palco della capitale carioca per un travolgente concerto con gli Hollywood Vampires.