18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Julian Assange eletto rockstar 2010 su Rolling Stone Italia

Julian Assange riceverà entro il 2011 il titolo di rockstar dell’anno, decisione presa in collaborazione da Rolling Stone Italia e da Dagospia.
A cura di alessia mancini
18 CONDIVISIONI
copertina Rolling Stone con Assange

Julian Assange il fondatore del portale WikiLeaks riceverà a breve un riconoscimento. Rolling Stone Italia in collaborazione con Dagospia ha deciso di assegnare un premio all'uomo che in questo momento sta tenendo in scacco i politici del mondo. Stiamo parlando di un'onorificenza che, di solito, viene consegnata ai musicisti che si sono distinti per il temperamento rock.

"Il rock informatico dell'argentato Assange sarà quello che porteremo con gioia insieme a noi per l'intero 2011. E' l'angelo sterminatore di ogni segreto dei poteri. E' l'Uomo che cadde (dalla Rete) sulla Terra. La sua somiglianza col David Bowie del film di Nicolas Roeg del 1976 (‘The man who fell to earth') è semplicemente impressionante. La sua strategia è degna dei migliori fumetti Marvel e dell'intero immaginario del ‘villain' platinato che mette in pericolo i potenti del pianeta, dagli anni Sessanta a oggi, passando per il cyberpunk di William Gibson e il ciclo di Matrix", così recita la motivazione annunciata dagli organizzatori del concorso.

E si conclude poi con queste parole: "Assange è icona come Che Guevara sulle magliette, come Mao per Andy Warhol. E' il capo pop della fine della diplomazia e della sicurezza imperiale. Assange è la vera stella rock&roll degli Anni Tremila".

Insomma Julian Assange di WikLeaks canditato uomo dell'anno sul Time, rischia di vincere un altro riconoscimento dopo aver reso noti i documenti che hanno fatto tremare gli Usa e non solo. Un premio al coraggio di chi non si è tirato indietro e ha avuto la forza di mostrare quello che, fino ad oggi, si era solo avuto la possibilità di immaginare.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views