video suggerito
video suggerito

Junrey Balawing è l’uomo più basso del mondo dopo Ping Ping

Junrey Balawing ha 19 anni e vive in un piccolo villaggio. Grazie ai suoi 59,70 centimetri, è riuscito a rubare il primato di uomo più piccolo del mondo al nepalese Khagendra Thapa Magar.
A cura di alessia mancini
217 CONDIVISIONI

Balawing

Khagendra Thapa Magar era l'uomo più basso del mondo. Il nepalese fu premiato da Paola Perego allo Show dei Record ma ecco che, a più di un anno di distanza, la piccola star ha dovuto cedere il primato a un suo collega filippino. Stiamo ovviamente parlando di Junrey Balawing. Il ragazzo, alto 59,70 centimetri, ha sbaragliato la concorrenza che poteva invece contare su delle misure, diciamo, di tutto rispetto. Khagendra, infatti, raggiungeva quasi i 67 centimetri. Due giorni prima del suo trionfo e del suo compleanno Junrey aveva raccontato come viveva l'attesa.

"Sono così eccitato. Sono basso ma ora sono finalmente un uomo. Ho assaggiato la birra per la prima volta, ma ne posso bere solo un pò. Voglio una moglie bellissima. So che molto probabilmente sarà più alta di me. Non posso più aspettare per la mia festa", Junrey non era più nella pelle così come i suoi genitori. La madre, Concepcion di 35 anni, e il padre, Reynaldo di 37, vivono in un piccolo villaggio vicino alla città di Zamboangadel Norte. Sono persone di umili origini che ancora non riescono a credere alla popolarità che è piovuta letteralmente addosso al loro piccolo uomo: "E' molto eccitante perché siamo una famiglia povera e cose di questo tipo non ne sono mai successe prima. Non possiamo credere che Junrey sta per diventare famoso in tutto il mondo". Anche i sogni a volte si avverano.

Il piccolo uomo

Junrey Balawing ha smesso di crescere dopo il suo primo anno di vita e la sua altezza è rimasta la stessa da allora. Ovviamente la famiglia ha provato ad interpellare alcuni dottori ma nessun medico è stato in grado di aiutarli e furono capaci solo di consigliare ai genitori la somministrare di vitamine che purtroppo non potevano permettersi. Stesso discorso per i medici di Manila che rifiutarono di curare l'erede di Ping Ping per meno di 100.000 pesos.

Junrey Balawing però non ha mai perso il sorriso come racconta la mamma: "Gli piace quando gli dico che è l'uomo più piccolo del mondo. Lui è raggiante di orgoglio". Dopo la morte di Ping Ping il giovane filippino batte qualsiasi tipo di record e l'annuncio del riconoscimento rende felice non solo lui, ma anche i suoi genitori e i concittadini che hanno potuto festeggiare la piccola e grande star, organizzando, per l'occasione un party con palloncini, torta e soprattutto tanto affetto!

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views