video suggerito
video suggerito

Justin Bieber e il mistero della privacy violata, e se fosse una bufala?

Da quando hanno rubato il pc a Justin Bieber la sua privacy è appesa a un filo, nelle mani di qualche pericoloso stalker. O forse no, a giudicare dai tweet che il canadese scambia con l’utente che dice di possedere i suoi video privati e poi fa pubblicità al suo ultimo singolo.
A cura di Laura Balbi
6 CONDIVISIONI
Da quando hanno rubato il pc a Justin Bieber la sua privacy è appesa a un filo, nelle mani di qualche pericoloso stalker. O forse no, a giudicare dai tweet che il canadese scambia con l'utente che dice di possedere i suoi video privati e poi fa pubblicità al suo ultimo singolo.

Non è un periodo roseo per Justin Bieber che dopo aver combattuto con un malore improvviso sul palco è stato vittima del furto del suo computer portatile, quando meno se lo aspettava. "Amarezza e fastidio", ha commentato così su Twitter l'accaduto, certo che alcuni suoi documenti privati, foto e video inclusi, venissero resi pubblici sul web. Non ha avuto tutti i torti perché a poche ore dal furto in internet è circolata una foto di Justin Bieber nudo, data per falsa da molti confrontando l'ombelico del video rispetto a quello del "vero" Bieber. Ma la saga della privacy violata del cantante canadese continua e assume i toni della minaccia su Twitter, dove il presunto ladro si nasconde con il nome di @gexwy, ed ha intrapreso una conversazioni a toni forti con Justin dopo aver postato alcuni video di backstage che non nascondono niente di particolarmente scabroso. L'utente in questione si rivolge twittandogli:

Rispondi alla nostra posta privata, o posteremo gli altri video,  hai tempo fino a mezzogiorno di domani. Abbiamo visto i tuoi messaggi. Abbiamo intenzione di mostrare il tutto al mondo. Avresti dovuto ascoltare.

Justin ha risposto senza perdere la calma: "Non importa quello che avete e cosa pubblicherete, io so che i miei fan non mi lasceranno." Ma intanto l'utente @gexwy ha twittato uno dei video in questione; si tratta del video Beauty and a Beat con Nicki Minaj, che in poche ore ha fatto il boom di visualizzazioni. Dopo aver creato una bolla enorme di aspettativa sulla diffusione dei video personali in questione @gexwy non fa altro che un piacere a Justin, pubblicizzando il suo nuovo video. A questo punto è lecita una domanda, che si tratti di un'operazione di viral marketing studiata a tavolino da Bieber stesso ed il suo staff? Se così fosse sarebbe una gran bella trovata e bisognerebbe levarsi tanto di cappello di fronte a chi ha avuto l'idea.

E' vero che a Bieber è stato rubato il pc durante il concerto di Tacoma, come documenta un rapporto della polizia, ma come mai l'utente @gexwy non ha postato i video privati dell'artista, quelli che tutti aspettavano, per fargli il torto che minacciava? In compenso ha postato il video di Beauty and a Beat, e dagli Stati Uniti arriva già la certezza della bufala studiata ad arte, del resto non potrebbe essere altrimenti se il tempo darà ragione a quest'ipotesi, ed i famosi video a contenuto piccante di Bieber non spunteranno mai fuori.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views