Marylin Monroe è stata senza dubbio un'icona di stile, di bellezza e di sensualità ineguagliabile, nessuna attrice è mai riuscita a cogliere l'unicità di una star così osannata e ammirata. Molte hanno cercato di imitarla, non sempre con molto successo, eppure un volto della nostra televisione non ha dovuto faticare tanto, vista la somiglianza innegabile con la diva americana. Stiamo parlando di Justine Mattera, la showgirl statunitense ormai in Italia da anni.

L'omaggio di Justine Mattera

Il 5 agosto cade l'anniversario della morte di Marylin Monroe, avvenuta ben 57 anni fa, in circostanze che ancora adesso sono misteriose, eppure un'icona del suo calibro non può non essere ricordata e omaggiata in qualche modo. Ed è quello che ha fatto la showgirl Justine Mattera che ha deciso di pubblicare una foto che la ritrae come la star americana, senza veli, coperta solo con un telo trasparente di colore rosa. La posa è stessa, la somiglianza è davvero impressionante, lo stesso taglio dei biondi capelli, le labbra scarlatte e lo sguardo quasi sognante. Justine Mattera scrive accanto allo scatto: "Homage The Last Sitting. In onore dell'icona che è". Un omaggio, appunto, per ricordare un volto iconico del cinema e dello spettacolo mondiale, un ricordo che ha il compito di celebrare la grande Marylin senza la presunzione di emularla, ma solo di rievocare la sua unicità.

Justine sosia di Marylin

La grande somiglianza tra le due è stata la miccia che ha acceso la carriera di Justine Mattera nel mondo dello spettacolo. In Italia, infatti, le prime volte è comparsa sul piccolo schermo interpretando proprio il ruolo della "sosia" della Monroe, soprattutto nei programmi di Paolo Limiti, il conduttore scomparso nel 2017, che l'aveva scoperta e di cui si era innamorata, tanto da diventare sua moglie.