video suggerito
video suggerito

Karim Capuano scrive un libro: “Non voglio parlare più dell’incidente”

A più di un anno dall’incidente e dalle sofferenze del coma l’ex tronista di Uomini e Donne racconta delle sue esperienze di vita in un libro, specificando di non voler più parlare del tragico episodio di cui è stato protagonista.
A cura di Laura Balbi
21 CONDIVISIONI
A più di un anno dall'incidente e dalle sofferenze del coma l'ex tronista di Uomini e Donne racconta delle sue esperienze di vita in un libro, specificando di non voler più parlare del tragico episodio di cui è stato protagonista.

Karim Capuano è ritornato alla vita dopo il terribile incidente d'auto in cui è stato coinvolto più di un anno fa. Ha lottato tra la vita e la morte, rimanendo in coma per diverse settimane prima del lento e faticoso recupero verso delle condizioni di salute migliori. L'ex tronista di Uomini e Donne è tornato in forma grazie alle cure mediche e, sebbene sia sotto controllo costantemente, sembra aver fatto passi da gigante in termini di salute psicofisica. Oltre ad aver riportato numerose fratture e traumi, Karim aveva perso la memoria, un danno neurologico che necessita di tempo per rimarginarsi. Adesso è pronto a muovere i suoi primi passi nella sua nuova vita, dove si è dedicato anche alla scrittura. In un'intervista al settimanale Visto ha raccontato:

Dopo un anno di cortisone sto bene, vado in palestra tutti i giorni. Il mio stato d’animo è sereno, anche se ho paure e incertezze. I neurologi che mi hanno curato dicono che è normale: la mia mente deve riabituarsi a provare sensazioni che oggi sono nuove. Devo e voglio fare nuove esperienze di vita.

Lontano dalle scene televisive da un po', Karim spiega di aver ritrovato la forza di ricominciare anche grazie alla fede, che lo accompagnava anche prima del terribile incidente di cui è stato vittima. L'ex tronista e modello sta meglio e racconta anche del suo nuovo progetto letterario:

Nella vita si cambia, si migliora, se ci sono le basi giuste. La mia base è Gesù, al quale mi sono avvicinato ben prima dell'incidente. Tra l'altro in futuro non vorrei parlarne più. E nemmeno vorrei ripetermi sul coma. Non voglio che mi si identifichi con quell’episodio e per questo ho scritto un libro: per raccontare tutto una volta per tutte.

Karim ha messo nero su bianco il racconto dell'esperienza che gli ha cambiato la vita; il suo libro si intitola La mano sul cuore, e Capuano ci tiene a specificare che "non è un’autobiografia, non ho mica 80 anni. Ho solo raccontato gli episodi più importanti della mia vita", tra i quali non poteva mancare quello del drammatico impatto stradale.

UPDATE 28/08/2012 ore 12.00: l'ufficio stampa di Karim Capuano ci rettifica alcune informazioni riguardanti il libro in uscita. Ecco le parole dello stesso autore:

Volevo chiedere scusa alla mia amica  scrittrice Giovanna D'Urso ed ai lettori che hanno letto questa notizia sul web per quanto concerne la notizia che io stesso abbia scritto il romanzo "la mano  sul cuore" che parla della mia vita dell'incidente avuto ad Aprile e delle emozioni provate, volevo informarvi che a causa di un incompleta rassegna stampa (bozza) vi è arrivata la notizia errata dello scrittore del romanzo la scrittrice che mi ha intervistato per 10 giorni tutti i pomeriggi per almeno tre ore al giorno è stata Giovanna d'Urso che ha riunito splendidamente le mie informazioni e ne ha tratto un avvicente romanzo dal titola scelto da me " la mano sul cuore". Ribadendo le scuse alla scrittrice Giovanna D'Urso sono contento di darvi la realtà dei fatti anche a voi lettori.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views