Kasia Smutniak: “Pietro Taricone era davvero diverso”
Chi meglio di Kasia Smutniak può raccontare chi era davvero Pietro Taricone, svelando pian piano l'uomo nascosto dietro la corazza? L'attrice, di nuovo felice accanto a Domenico Procacci, racconta al mensile Grazia l'amore vissuto col suo Guerriero, scomparso a causa di un incidente paracadutistico. Kasia non ha mai dimenticato il papà della piccola Sophie, pur ammettendo che i sentimenti provati per Pietro nulla tolgono al suo nuovo rapporto d'amore. Ancora vittima di quel dolore che porterà chiuso nel cuore per sempre, la diva si racconta a carte scoperte, svelando davvero chi era Pietro, l'uomo non il personaggio. Quello che tra tutti i papabili fidanzati, era riuscito davvero a rubarle il cuore:
Pietro mi ha insegnato la libertà, di fare scelte dettate solo dal mio cuore e dalla mia testa, Domenico a stare calma. Ho sempre avuto bisogno di compagni più forti di come apparentemente posso sembrare io, pratici, protettivi. Quando c'è la pioggia o fa freddo, quello che mi è successo, mi è più sopportabile, come se il sole mi invitasse e una festa a cui non me la sento di partecipare. Pietro era davvero uno diverso. Io non sono e non ho mai fatto proprio niente di speciale. Domenico è iperattivo, non a caso abbiamo tanti interessi in comune, a cominciare dalla montagna. Però a differenza di ma ha un equilibrio reale. Altrimenti non avrebbe l'umanità per l'intelligenza di capire che il dolore con cui convivo non toglie niente al nostro legame, e il nostro legame non toglie niente a quel dolore. Adesso, il mio unico obiettivo è quello di essere una buona madre, ma non so e non credo che purtroppo mi riesca sempre.
Una confessione sincera che fornisce un'istantanea di Kasia e del suo cuore diviso a metà. Il passato vissuto accanto a Pietro e il suo presente che le impone di continuare ad amare. Pur senza mai dimenticare quella passione senza freni che il fato le ha consentito di vivere per così troppo poco tempo.