28 CONDIVISIONI

Kate Fretti sogna un finale da Ghost per ritrovare Sic

Il riferimento al film con Demi Moore da un’idea tangibile del desiderio di Kate, che non si è ancora rassegnata alla perdita del suo campione Marco Simoncelli. La sua speranza è ancora viva, mentre una parte di lei si impegna a ritrovare se stessa anche senza SuperSic.
A cura di Laura Balbi
28 CONDIVISIONI
Il riferimento al film con Demi Moore da un'idea tangibile del desiderio di Kate, che non si è ancora rassegnata alla perdita del suo campione Marco Simoncelli. La sua speranza è ancora viva, mentre una parte di lei si impegna a ritrovare se stessa anche senza SuperSic.

Sono passati tre mesi dalla scomparsa di Marco Simoncelli, giorni eterni per la sua fidanzata Kate Fretti che non ha mai smesso di sperare che qualche forza soprannaturale potesse riportagli indietro il suo Sic. Intanto è trascorso il primo Natale senza lui, nell’attesa che prima o poi facesse capolino nella sua casa di Coriano, dove la sua famiglia era riunita ad attenderlo.

I racconti di Kate non si fermano; e così come quando ha condiviso su Facebook il suo dolore per l’assenza di Marco sulle piste da sci dove ogni anno si riuniva con gli amici, la modella filippina torna a parlare di lui, non trattenendo un’intimità che torna familiare a tutti i sostenitori del campione di Moto Gp.

A volte mi chiedo perché non sia già anziana, così mi preparerei a passare a miglior vita e saprei che potrei rivederlo. Invece sono qui a sperare che accada qualcosa come nel film Ghost, nel quale i protagonisti si rivedono anche solo per un secondo dopo la morte di lui. Già, ma purtroppo quello era solo finzione.

Kate ha raccontato così le sue sensazioni al settimanale Chi. L’assenza di Marco si dilata da Natale a Capodanno, che la Fretti ha celebrato con i suoi amici di sempre a Livigno:

Avevamo già deciso da quest’estate che saremmo andati a Livigno tutti insieme. Non ho cambiato i programmi, la vita va avanti anche se mi sembra che manchi una parte di me.

La rinascita di Kate senza Marco Simoncelli

kate dopo la morte di supersic

Malgrado il dolore la fidanzata di Sic prova a riprendere in mano la sua vita ed è impegnata su più fronti. Il progetto della fondazione onlus Marco Simoncelli, fortemente voluta dal padre Paolo sarà inaugurato in una serata dedicata a Marco in occasione di quello che sarebbe stato il suo 25esimo compleanno.

L’evento si terrà a Rimini il prossimo 20 gennaio e si intitola “Buon Compleanno Sic” , i comici di Zelig terranno banco all’insegna del divertimento, quello che a Marco è sempre piaciuto.

Kate Fretti coglie anche l’occasione anche per commentare il suo ruolo come nuova assistente di Valentino Rossi, un nuovo tassello del suo lento ritorno alla vita senza Simoncelli: "Sono stata contattata dal Gruppo Pritelli che si occupa della gestione e della produzione del marchio legato a Valentino. Ho accettato l’offerta. Valentino? Ancora non l’ho sentito ma avrò modo di ringraziarlo quando ci vedremo."

Kate si divide tra la voglia di ricominciare e andare avanti con nuovi impegni e la sua metà ferita, quella che senza Sic non riesce a stare. Il suo desiderio più grande è anche una certezza quando racconta: “So bene cosa farò quando rivedrò Marco, perché io sono sicura che lo rincontrerò. Lo fisserò bene negli occhi e gli urlerò: ‘Ma che cavolo ti è saltato in testa di andartene via così e lasciarmi da sola?’” Un rimprovero che suona dolce ed etereo, così come la possibilità di raccontarlo faccia a faccia al suo Marco.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views