A due anni dalla morte di Marco Simoncelli, Kate Fretti è di nuovo innamorata. A rivelarlo è un servizio pubblicato dal settimanale Diva e Donna che mostra il volto del nuovo fidanzato. Proprio al settimanale che l'ha beccata, Kate ha svelato qualche dettaglio relativo a questa nuova storia d'amore spiegando che, a distanza di 24 mesi dal momento più drammatico della sua vita, si sente finalmente pronta a innamorarsi di nuovo. Del suo nuovo amore non si conosce alcun dettaglio; Kate vuole proteggere questo ragazzo dall'inevitabile curiosità della stampa e di tutti quelli che hanno amato Simoncelli anche dopo la sua morte. A lui spetta un ruolo difficile ma già il fatto di aver restituito il sorriso all'inconsolabile Kate è una piccola vittoria.

Uniti dallo sport – Beccati a scambiarsi un bacio durante una seduta di jogging, i due hanno dimostrato di aver instaurato già una certa complicità a proposito della quale, Kate spiega:

Di lui parlo poco. Non voglio tirarlo troppo dentro. Già io sono un problema. Ho una montagna di problemi. Solo il fatto che lui deve fare i conti con un passato così ingombrante, si ritrova con due suoceri e due suocere, i miei e i genitori di Marco. Per il momento dico che lui mi dà serenità. Per il resto mi sento di proteggerlo. Io a 25 anni ho visto già tutto. Il bello e anche il brutto della vita. Per me stessa non ho paura di nulla. Per chi amo, ne ho il doppio. Non so se reggerei a perdere un’altra volta un amore.

All'inizio di quest'anno, lo aveva anticipato nell'intervista rilasciata a Verissimo. Di fronte alle telecamere, l'ex fidanzata di Sic aveva confessato la voglia d'innamorarsi di nuovo, pur se consapevole che lo avrebbe fatto in maniera diversa. Il dolore l'ha cambiata e nulla potrà restituirle lo splendido sorriso di Simoncelli ma con questo nuovo amore, Kate potrà finalmente guardare avanti. Sempre nel ricordo di Sic.