video suggerito
video suggerito

Kate Middleton definita “mamma ressica”, prima di lei la Jolie e la Marcuzzi

La Duchessa di Cambridge è attualmente nel mirino della stampa inglese che la definisce troppo magra: al sesto mese di gravidanza non è ancora spuntato il pancione. Prima di lei anche Angelina Jolie, Victoria Beckham, Nicole Ritchie e Alessia Marcuzzi sono state definite “mamme ressiche”
A cura di Simona Saviano
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Kate Middleton definita mamma ressica prima di lei la Jolie e la Marcuzzi

Non c'è pace per la bella Kate Middleton, giunta ormai al sesto mese di gravidanza: la moglie di William d'Inghilterra è stata fotografata durante il suo ultimo impegno ufficiale in Scozia e le immagini hanno fatto il giro del mondo. Quella che viene definita "la caccia al pancione" non sembra arrestarsi e per alcune riviste è stata bollata come "Regina delle mamme – ressiche", ovvero nella categoria di donne in attesa che mettono su pochissimo peso, mettendo addirittura in pericolo il bimbo che portano in grembo. A ben guardare la differenza rispetto alcuni mesi fa c'è: il viso è più pieno e il seno sembra cresciuto, eppure il pancino della Duchessa di Cambridge stenta a vedersi, celato com'è in ampi cappotti, coperto da eleganti borse e bouquet di fiori.

I beninformati difendono Kate: "Ha messo su 6 chili" –  Per la stampa inglese è inequivocabilmente troppo magra, le immagini del "prima e dopo" la gravidanza sono troppo simili e nell'aria volteggia l'odiosa parola "anoressia": secondo i beninformati Kate sarebbe troppo attenta al proprio peso, avrebbe un regime alimentare dalle calorie troppo contenute e la salute del bebè reale, il cui nome è ormai diventato oggetto delle scommesse dei bookmakers, Alexandria se femminuccia e Philip se maschietto, sarebbe in pericolo. Ma dal Palazzo arrivano, in sua difesa, alcune dichiarazioni di chi sembra conoscerla bene: secondo i beninformati la costituzione di Kate è sempre stata longilinea ma dall'inizio della sua gravidanza ha messo su ben 6 chilogrammi. Nessun pericolo per il bebè insomma.

Victoria Beckham, Angelina Jolie, Nicole Ritchie e Alessia Marcuzzi nel mirino – Prima di lei altri personaggi famosi hanno dovuto scontrarsi con dicerie e accuse, talvolta infamanti, della stampa internazionale. Angelina Jolie, ad esempio, è stata a suo tempo bollata come "mamma ressica": nonostante il pancione fosse ben in evidenza, il volto, le braccia e le gambe dell'attrice erano troppo scheletriche e le voci di una possibile anoressia si sono susseguite copiose. Stessa sorte per l'ex posh Spice, Victoria Beckham, da sempre longilinea e attenta alla linea: durante le sue gravidanze è stata  accusata di mettere in pericolo i figli che portava in grembo a causa dell'eccessiva magrezza. Inoltre, non ha mai rinunciato a pantaloni in tessuto stretch e tacchi vertiginosi, motivo in più per essere duramente (e ingiustamente) criticata. La figlia adottiva della popstar Lionel, Nicole Ritchie ha dato alla luce ben due bebè, ma ogni uscita mondana durante i nove mesi di attesa è stata immortalata e le foto del suo fisico molto magro hanno fatto il giro del mondo: nel caso specifico la bionda non ha mai fatto mistero di aver sofferto di disturbi dell'alimentazione da adolescente e per i giornalisti è risultata come una "dolce" ammissione che anche durante la gestazione fosse troppo attenta alle calorie ingerite. In Italia anche la bella Alessia Marcuzzi è stata oggetto di qualche critica per le sue forme poco addolcite e arrotondate in gravidanza.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views