2 Agosto 2015
18:59

Kate Middleton da Duchessa di Cambridge a Regina di immersione

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e moglie di William, ha conseguito un brevetto da subacquea che le permetterà di seguire il marito nelle sue immersioni alla ricerca degli squali.

Principessa di Cambridge, probabile futura Regina d'Inghilterra e per ora anche una subacquea provetta. Parliamo, ovviamente, di Kate Middleton, la moglie del Principe William che, stando a quanto ha riportato il Telegraph, oggi può anche vantare il brevetto di Scuba Diver della Padi, una patente che le permetterà di immergersi ad alte profondità assieme al marito. Sportivi provetti, i due amano molto anche lo snorkeling, passione che a William è stata trasmessa direttamente dal padre, il Principe del Galles Carlo che ne ha fatto il Presidente del British Sub-Aqua Club. Fino ad ora, però, era solo il Duca a potersi permettere di esplorare le profondità marine, dal momento che la moglie non era abilitata per quelle profondità.

Da oggi, però, tutto cambia e anche la Duchessa di Cambridge potrà scendere fino ai 30 metri massimi, permettendole di poter anche lei andare a guardare gli squali quando saranno nella loro tenuta nell'Isola di Mustique, dove la famiglia Reale passa parte delle proprie vacanze. I 30 metri sono un risultato importante per chi ama l'attività subacquea e comporta anche qualche rischio, come la narcosi da azoto, che colpisce chi va a certe profondità dando una sensazione pari a quella dell'ubriachezza.

Un portavoce di Kate, sempre al Telegraph, ha spiegato come

il diving è qualcosa che la Duchessa ama molto e il Duca, che, naturalmente è Presidente della BSAC, ha detto in passato che spera che anche i suoi figli possano essere interessati allo sport.

Un pensiero condiviso con la moglie, come ha dichiarato anche Eugene Farrell, Presidente del Consiglio d'amministrazione del BSAC, il quale ha ricordato come anche la Duchessa abbia espresso la speranza che un giorno George possa seguire i loro passi, mentre qualche tempo fa il William abbia ribadito che entrambi, lui e la moglie, siano molto competitivi quando si parla di sport:

Lei mi batte a tennis e nello sci, ma io sono meglio se si parla del resto.

Kate Middleton inedita, la duchessa scala una parete da arrampicata
Kate Middleton inedita, la duchessa scala una parete da arrampicata
Kate Middleton col presidente cinese, prove da regina
Kate Middleton col presidente cinese, prove da regina
43.544 di Spettacolo Fanpage
"La magrezza di Kate Middleton è agghiacciante, sembra malata": la denuncia dei sudditi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni