22 Aprile 2015
14:10

Kate Middleton e il parto da 9200 euro: champagne, uno chef e cena a lume di candela

Costa circa 9200 euro a notte, la lussuosa ala privata Lindo del St Mary’s hospital dove Kate Middleton partorirà. A sua disposizione vini pregiati, uno chef, l’agente della sicurezza e una cena a lume di candela per festeggiare romanticamente il nuovo arrivato.
A cura di Daniela Seclì

Il popolo britannico è con il fiato sospeso mentre attende la nascita del secondogenito di William e Kate. US Weekly, intanto, ha svelato alcuni dettagli sull'ormai imminente parto. Come Lady Diana, anche Kate Middleton partorirà nell'ala privata Lindo del St Mary's hospital. In principio, la duchessa di Cambridge aveva espresso il desiderio di partorire in casa, allestendo una sala parto. La Regina, però, si è opposta alla luce delle tante difficoltà sperimentate dalla donna durante questa gravidanza.

Così, anche stavolta tornerà nella struttura dove è nato il principino George e anche William e Harry. Il team medico sarà guidato da Alan Farthing e Guy Thorpe-Beeston. I giornalisti di US Weekly hanno intervistato Georgie McGrath, una donna che ha dato alla luce i suoi due bambini proprio nella lussuosa ala privata dell'ospedale. La McGrath ha rivelato alcuni dei comfort "inclusi nel prezzo"- si parla di circa 9200 euro a notte. Una lista di vini tra cui scegliere e quotidiani per rimanere informati nonostante il ricovero, sono solo alcuni dei servizi forniti. Ecco cosa ha raccontato la fonte.

"Quando arrivi, ti sistemano subito nella tua stanza. I pavimenti sono ricoperti con un tappeto, c'è un armadio a muro, un televisore, un bagno personale, un piccolo frigorifero, le tende e un piumone sul letto. Ogni giorno ti portano un menu e non è un menu semplice, si tratta di un buon menu, di cibo delizioso preparato da uno chef. È davvero un bel posto in cui avere un bambino. È molto comodo, ma allo stesso tempo puoi godere del 100% dell'attenzione medica se ne hai bisogno".

Inoltre, viene prestata grande attenzione alla sicurezza della futura mamma:

"È un posto molto sicuro. Sulla porta c'è un agente della sicurezza e nessuno può entrare se il suo nome non è su una lista specifica".

Ma non è tutto. La lussuosa struttura pensa anche a creare una magica atmosfera subito dopo il lieto evento.

"Quando hai avuto il tuo bambino e il piccolo viene portato nella nursery, ti viene offerto un pasto con champagne e candele e tutto il resto. Non credo che andrò mai a partorire altrove, dopo aver avuto i miei bambini lì. È stata una gioia, un piacere. Ha reso la vita più semplice".

I reali potranno usufruire di uno sconto del 10% dato che si tratta del secondo parto nella struttura.

"Kate Middleton vicina al parto: il Royal baby è femmina e si chiamerà Alice"
Sconto sul parto per Kate Middleton, nella clinica di lusso risparmierà il 10%
Sconto sul parto per Kate Middleton, nella clinica di lusso risparmierà il 10%
Parto lampo per Kate Middleton, ma non è l'unica ad aver segnato un record
Parto lampo per Kate Middleton, ma non è l'unica ad aver segnato un record
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni