450 CONDIVISIONI
26 Maggio 2021
18:36

Kate Middleton eredita il ruolo del principe Filippo: “È il collante che unisce la Royal Family”

“Kate Middleton tiene unita la famiglia ed è la vera erede del principe Filippo”, queste le parole della biografa reale Katie Nicholl. Per il The Sun la Duchessa di Cambridge è l’unica che potrà ricucire il rapporto tra i due principi, Harry e William. Anche perché il marito è sempre più innamorato di lei, come dimostra la loro gita a sorpresa a Saint Andrews, il luogo dove si sono conosciuti.
A cura di Gabriele Crispo
450 CONDIVISIONI

La duchessa di Cambridge, che lo scorso gennaio ha compiuto 39 anni, "entra nel ruolo di paciere lasciato vacante dal principe Filippo". È la tesi della biografa reale Katie Nicholl. Dopo la morte del Duca d'Edimburgo, il ruolo di Kate nella famiglia reale è molto più rilevante, anche perché: "Per molti è la più grande risorsa della Royal Family", scrive il The Sun. Il principe ha lasciato una grande eredità di responsabilità a Kate: tenere insieme la famiglia a tutti i costi.

Kate nel ruolo toccato al principe Filippo

L'esperta reale è convinta di quello che dice e a 60 minutes Australia ha dichiarato: "Il Principe Filippo era il patriarca della famiglia. E personalmente, anche a causa degli ultimi eventi, l'unica vera risorsa per la Royal Family è Kate". Secondo la redattrice di Vanity Fair: "Solo la Duchessa può entrare nel ruolo che in vita fu del principe. E così cercare di tenere insieme le cose". La duchessa di Cambridge è l'erede morale del principe Filippo. "E sarà lei a fare da collante alla Royal Family", sostiene la biografa. 

Perché l'erede morale del principe Filippo è Kate

Per Katie Nicholl il motivo è uno. E durante 60 minutes Australia lo ha svelato:"Kate, nata plebea, è diventata la più grande risorsa a corte. Perché con semplicità e senza sforzo riesce a mantenere ottime relazioni pubbliche senza mai essere fuori luogo". Un vero toccasana per la Royal Family di sua Maestà sepolta, in quest’ultimo anno e mezzo, da un mare di scandali, perlopiù generati dalle dichiarazioni dei duchi di Sussex, Harry e Meghan.

Kate e William sono più popolari di Carlo e Camilla

Sempre durante l'intervento nel notiziario australiano Katie Nicholl ha sostenuto, così come molti britannici, di essere favorevole all'abdicazione della regina a favore del principe William. "In molti pensano che sarebbe meglio saltare una generazione e lasciare che la corona si sposti direttamente sul capo di William e Kate, di sicuro più popolari di Carlo e Camilla". Tuttavia Sua Maestà, la Regina Elisabetta II, difficilmente prenderà in considerazione questa ipotesi. Perché come sottolineato anche da Nicholl: "L’idea di infrangere, seppur di striscio, le consuetudini  e le leggi su cui si fonda la stessa esistenza della famiglia reale non è contemplata".

Kate mediatrice tra William e Harry

Il The Sun sostiene: "Durante il funerale la mossa conciliante del principe William di aspettare che Harry uscisse dalla Cappella di San Giorgio nel castello di Windsor è stata suggerita dalla moglie". Sembra infatti che Kate stia mediando tra i due. Il tabloid rivela che Harry: "È grato a Kate per l'opportunità". E non pare nutrire rancore nei suoi confronti.

Il ruolo di Kate è confermato anche dal matrimonio d'amore che la lega da 10 anni a William. Nel primo pomeriggio di mercoledì 26 maggio il Duca e la Duchessa di Cambridge sono ritornati in Scozia a Saint Andrews, dove si sono conosciuti all'università. La coppia, dopo numerosi anni, ha pranzato nel luogo dove spesso si incontravano mentre erano solo dei giovani studenti, liberi dagli obblighi di corte.

450 CONDIVISIONI
Il Principe Carlo sta per diventare re? Cosa succederà alla Royal Family dopo la morte di Filippo?
Il Principe Carlo sta per diventare re? Cosa succederà alla Royal Family dopo la morte di Filippo?
79 di Videonews
Inghilterra-Germania 2-0: le foto sugli spalti del principe William, Kate e il piccolo George
Inghilterra-Germania 2-0: le foto sugli spalti del principe William, Kate e il piccolo George
60.763 di Gennaro M. Duello
Il Principe Harry ha scritto un memoriale:
Il Principe Harry ha scritto un memoriale: "Racconto la mia verità", agitazione nella Royal Family
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni