“Kate Middleton indossa guanti con pelliccia di opossum”, si infuriano gli animalisti
Nei giorni scorsi, William e Kate si sono concessi la prima vacanza sulla neve con George e Charlotte. Le immagini che immortalavano quelle giornate di relax, realizzate dal fotografo reale John Stillwell, sono state diffuse dal profilo di Kensington Palace che ha cinguettato:
"Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di condividere le loro nuove foto di famiglia nelle quali si divertono in una breve vacanza sugli sci. Questa è stata la loro prima vacanza di famiglia da quando sono in quattro e la prima volta in cui entrambi i bambini hanno giocato sulla neve".
La gioia dei sudditi si è contrapposta alla furia degli animalisti. I guanti indossati dalla Duchessa di Cambridge, infatti, sarebbero di marca Alexski. Costerebbero 420 dollari e conterrebbero un rivestimento di pelliccia di opossum. Così è intervenuta Mimi Bekhechi, direttrice del PETA britannico, che ha reputato la scelta della Middleton "sorprendente", dato che la giovane dovrebbe imporsi come un modello da seguire:
"Se i guanti sono realizzati con vera pelliccia, contatteremo Kate, che a questo punto immaginiamo non sia a conoscenza di come vengano uccisi gli opossum".
Quindi ha spiegato le pratiche utilizzate per catturare gli animali e ottenerne la pelliccia:
"Vengono catturati con trappole che spezzano loro le ossa. Dal momento che molti tessuti, caldi e alla moda, sono facilmente disponibili, non c'è bisogno di indossare le pellicce di opossum o di qualsiasi altro animale".