Kate Middleton mamma come le altre: “Preparo torte con George, combiniamo tanti guai”
Che Kate Middleton si sia sempre districata negli affari pubblici attraverso il filtro della donna "normale", è una cosa assolutamente inconfutabile più volte dimostrata. La sfida, in questi anni, è stata semmai quella di tentare didimostrare che la semplicità e quel senso di normalità sui quali lei e William fondassero la loro intera comunicazione non fosse appunto altro che comunicazione, dunque una sorta di finzione, l'intento di trasmettere ai sudditi l'idea della famiglia qualunque. Nessuno, di fatto, al netto delle polemiche, è mai riuscito in questo intento, e forse la motivazione sta proprio nel fatto che il susseguirsi costante di immagini di un quadretto familiare lontano dai fasti e dagli eccessi, ma fatto di una nobiltà in fondo compassata, educata, molto formale ma anche consapevole di come stesse al mondo, avesse un senso di autenticità forte e solido, pronto a sorreggerlo.
L'ennesima dimostrazione arriva dalla recente intervista rilasciata da Kate Middleton, nella quale la moglie dell'erede al trono di Inghilterra ha raccontato, col suo sorriso splendido e con la semplicità di una mamma qualsiasi, dei pasticci che combina in casa col piccolo George, 3 anni compiuti da poco, il primogenito destinato a sopportare il peso di bambino più celebre del mondo, almeno fino all'adolescenza, quando non sarà più un bambino. Le sessione pomeridiane di prepaazione torta sono qualcosa che, stando a quanto afferma Kate, si avvicinano al disastro:
Io e George ci mettiamo spesso a preparare torte assieme. Il fatto è che… combiniamo tanti guai assieme: cioccolato e sciroppo finiscono sempre ovunque, in tutta la cucina. Ed è lui che crea il caos
Ela sua fortuna, al momento, è che la piccola Charlotte sia ancora troppo piccola per aggiungersi al mucchio. Quando anche lei, che oggi ha poco più di un anno, metterà bocca sulla preparazione di deliziosi dolci casalinghi, per Kate saranno guai veri.