22 Luglio 2016
12:58

Il principe George festeggia il compleanno, le foto ufficiali della famiglia reale

Oggi è certamente uno dei bambini più in vista sulla faccia della Terra. Il piccolo George, che compie tre anni, è diventato, senza saperlo, un’icona di classe e di stile. Memorabili il suo incontro con gli Obama in pigiama e vestaglia, ma anche la visita in ospedale alla sorella Charlotte, appena nata.
A cura di Andrea Parrella

Sono passati tre anni dalla nascita del royal baby, così chiamato per molti mesi, prima che i suoi genitori, William e Kate, scegliessero di chiamarlo George. Il 22 luglio del 2013, dopo ore di attesa e dirette televisive praticamente planetarie, venne al mondo quello che sarebbe poi diventato il bambino più noto sulla faccia della Terra. Merito del suo aspetto, è molto bello, oltre che della sua raffinatezza intrinseca, evidentemente trasmessa dal rango nobiliare della famiglia da cui discende, che negli ultimi mesi è diventata un modo per riderci su, dopo la nascita di gruppi Facebook dedicati alla presunta alterigia e superbia connaturata nel piccolo George verso il mondo dei cosiddetti "povery".

Le foto ufficiali per il compleanno di George

Scherzi a parte, stando al calendario oggi il principe George festeggia i tre anni, e sulla pagina ufficiale della famiglia reale sono comparse le abituali immagini ritratto del bambino, così come i reali usano fare per ricorrenze e cerimonie, perpretrando in una tradizione secolare mutuata in versione social.

I momenti migliori del Principe George

Tanti i momenti da ricordare riferiti a George in questi tre anni. Dalla nascita attesissima, appunto, alla prima uscita dei genitori in pubblico, con in braccio il bambino e William pronto con il seggiolone all'interno dell'auto, passando per l'arrivo in ospedale, nel 2015, dopo la nascita della sorellina Charlotte Elizabeth Diana. E' stat quello, probabilmente, il giorno in cui il piccolo George è diventato definitivamente un idolo, per la propensione naturale allo stile e all'eleganza che sembra portare con sé. Ma certamente, un'immagine stupenda che rischia di rimanere indelebile nella memoria dei social network (e non solo), è l'incontro con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle, in visita in Gran Bretagna e, per l'occasione, ospiti a cena di William e Kate. George li saluta prima di andare a letto, in pigiama e vestaglia e consegnando in pasto agli internauti un'immagine bella e contemporaneamente divertentissima, che vedremo riutilizzata molte volte in futuro.

La regina Elisabetta festeggia il suo 96esimo compleanno, il secondo senza il principe Filippo
La regina Elisabetta festeggia il suo 96esimo compleanno, il secondo senza il principe Filippo
Il principe George compie 9 anni, nella foto il figlio di William e Kate somiglia al papà da piccolo
Il principe George compie 9 anni, nella foto il figlio di William e Kate somiglia al papà da piccolo
Le foto di Kate e William in Canada con i piccoli George e Charlotte
Le foto di Kate e William in Canada con i piccoli George e Charlotte
151.643 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni